domenica , 5 dicembre 2021
Home / Campionato / Serie A, le probabili formazioni di Milan-Sassuolo: tridente Berardi, Scamacca, Raspadori
probabili formazioni milan-sassuolo
foto: acmilan.com

Serie A, le probabili formazioni di Milan-Sassuolo: tridente Berardi, Scamacca, Raspadori

La 14^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita al Milan, match in programma domenica 28 novembre alle 15:00 a San Siro. I ragazzi di mister Dionisi sono reduci dal 2-2 casalingo con il Cagliari, mentre il Milan di Pioli è caduto 4-3 in casa della Fiorentina ma in settimana è andato a vincere al Wanda Metropolitano di Madrid contro l’Atletico. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Milan-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. Mister Dionisi non avrà a disposizione i lungodegenti Romagna e Obiang, ma anche Djuricic, Boga e Goldaniga. Recuperato Frattesi. Mister Pioli, invece, ritroverà Maignan, che partirà dall’inizio, ma dovrà sicuramente fare a meno di Tomori,Rebic, Plizzari, CalabriaGiroud e Castillejo.

Leggi anche > Focus on Milan-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’ultima volta 

Le probabili scelte di Dionisi in vista di Milan-Sassuolo

Tra i pali neroverdi ci sarà ancora una volta Consigli. Al centro della difesa dovrebbe ricomporsi il duo formato da Chiriches e Ferrari, con Ayhan pronto a subentrare al posto di uno dei due centrali. Sugli esterni, invece, Toljan e Rogerio vanno verso una maglia da titolare, ma non è da escludere la presenza di uno tra Muldur e Kyriakopoulos dal primo minuto. A centrocampo, invece, Maxime Lopez sarà il play davanti alla difesa e ai suoi lati agiranno Traore e Frattesi. Davanti il terminale offensivo sarà Scamacca, in ballottaggio con Defrel, supportato da Berardi e Raspadori.

probabili formazioni milan sassuolo
foto: A.C. Milan

Le probabili scelte di Pioli in vista di Milan-Sassuolo

Tra i pali rossoneri tornerà Maignan. Al centro della difesa potrebbe ritornare Tomori, ma le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno. In ogni caso, dovrebbe trovare spazio dall’inizio la coppia formata da Kjaer e Romagnoli, ma anche Gabbia si candida per una maglia da titolare. A destra Florenzi potrebbe far rifiatare Kalulu, mentre a sinistra verrà confermato Theo Hernandez. Il duo di centrocampo sarà formato da Kessie e uno tra Tonali e Bennacer, con il numero 8 in vantaggio. Davanti tornerà dal primo minuto Ibrahimovic, che sarà supportato dal terzetto formato da Saelemaekers, Brahim Diaz, in ballottaggio con Krunic, e Leao. Attenzione, però, alla possibile mossa Junior Messias, match winner del match con l’Atletico Madrid.

Le probabili formazioni di Milan-Sassuolo: tridente Berardi, Scamacca, Raspadori 

Ultimo aggiornamento > sabato 27 novembre, ore 18:58

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Romagnoli, Theo; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.

A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Kalulu, Ballo-Touré, Gabbia, Bakayoko, Bennacer, Messias, Krunic, Maldini, Pellegri.

Allenatore: Stefano Pioli.

Ballottaggi: Florenzi-Kalulu 55%-45%, Romagnoli-Gabbia 55%-45%, Tonali-Bennacer 55%-45%, Saelemaekers-Messias 60%-40%, Brahim Diaz-Krunic 55%-45%.

Indisponibili: Tomori, Rebic, Plizzari, Calabria, Giroud, Castillejo.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Leggi anche > Arbitro Milan-Sassuolo: c’è Manganiello. Precedenti e squadra arbitrale

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Traore; Berardi, Scamacca, Raspadori.

A disposizione: Pegolo, Satalino, Muldur, Peluso, Ayhan, Kyriakopoulos, Matheus Henrique, Magnanelli, Harroui, Defrel.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Toljan-Muldur 60%-40%, Rogerio-Kyriakopoulos 60%-40%, Scamacca-Defrel 55%-45%.

Indisponibili: Obiang, Romagna, Djuricic, Boga, Goldaniga.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

convocati spezia sassuolo

Convocati Spezia-Sassuolo: rientra Boga, Djuricic e Goldaniga ancora indisponibili

Sono 22 i convocati di mister Dionisi per Spezia-Sassuolo, gara in programma domani, domenica 5 …