mercoledì , 27 ottobre 2021
Home / Campionato / Serie A, le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo: turnover per Dionisi
probabili formazioni atalanta sassuolo
foto: Getty

Serie A, le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo: turnover per Dionisi

La 5^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita all’Atalanta, match in programma martedì 21 Settembre alle 20:45 al Gewiss Stadium. I neroverdi sono reduci dall’incolore sconfitta subita in casa con il Torino, mentre i bergamaschi nell’ultimo turno hanno superato di misura la Salernitana. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. Mister Dionisi dovrà fare ancora a meno di Romagna e Obiang, mentre potrebbe proporre qualche cambio sin dall’inizio (Traore e Scamcca su tutti). Gasperini, invece, non avrà a disposizione sia Muriel che Hateboer e punterà dal primo minuto su Ilicic, autore dell’assist che è valso la vittoria. Torna anche De Roon dopo i 4 turni di squalifica.

Leggi anche > Focus on Atalanta-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’ultima volta

Le probabili scelte di Dionisi in vista di Atalanta-Sassuolo

In porta ci sarà, come sempre, Andrea Consigli. Al centro della difesa, mister Dionisi confermerà la coppia ChirichesFerrari. Sugli esterni, invece, potrebbero arrivare i primi cambi della stagione. Muldur e Kyriakopoulos sono in vantaggio rispettivamente su Toljan e Rogerio. In mezzo al campo, posto da titolare per Maxime Lopez, mentre Frattesi potrebbe rifiatare e lasciare spazio a Matheus Henrique. Davanti, invece, il ballottaggio è apertissimo. Scamacca insidia Raspadori per il ruolo di prima punta, mentre Traore e Defrel potrebbero prendere il posto di due tra Berardi, Djuricic e Boga.

probabili formazioni atalanta sassuolo
foto: Getty

Le probabili scelte di Gasperini in vista di Atalanta-Sassuolo

In porta ci sarà il confermatissimo Musso. Il terzetto difensivo sarà composto da Toloi, Demiral e Djimsiti (con Palomino che scalpita per una maglia da titolare). A centrocampo De Roon dovrebbe essere affiancato dal rientrate Freuler, mentre sugli esterni Gasp ha gli uomini contati: a destra Zappaccosta è in vantaggio su Maehle, a sinistra ci sarà Gosens. Davanti, alle spalle di Duvan Zapata, spazio a Ilicic (in ballottaggio con Malinovskyi) e Pessina.

Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo: turnover per Dionisi

Ultimo aggiornamento > martedì 21 settembre, ore 12:15

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Pessina; Zapata.

A disposizione: Sportiello, Rossi, Scalvini, Lovato, Palomino, Pezzella, Maehle, Koopmeiners, Pasalic, Miranchuck, Malinovskyi, Piccoli.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Ballottaggi: Djimsiti-Palomino 55%-45%, Zappacosta-Maehle 60%-40%, Freuler-Koopmeiners 55%-45%, Ilicic-Malinovskiy 60%-40%.

Indisponibili: Hateboer, Muriel.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Leggi anche > Arbitro Atalanta-Sassuolo: c’è Massa di Imperia. Precedenti e squadra arbitrale.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori.

A disposizione: Pegolo, Satalino, Toljan, Rogerio, Ayhan, Peluso, Goldaniga, Magnanelli, Harroui, Matheus Henrique, Traore, Defrel, Scamacca.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Muldur-Toljan 55%-45%, Kyriakopoulos-Rogerio 55%-45%, Frattesi-Matheus Henrique 60%-40%, Berardi-Defrel 60%-40%, Boga-Traore 55%-45%, Raspadori-Scamacca 55%-45%.

Indisponibili: Obiang, Romagna.

Squalificati: nessuno

Diffidati: nessuno.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

diretta juventus sassuolo

DIRETTA Juventus-Sassuolo: le formazioni ufficiali

Benvenuti sulla diretta di Juventus-Sassuolo, gara valida per la 10^ giornata di Serie A in …