giovedì , 1 ottobre 2020
Home / Campionato / In serie A ci sarà il font unico: numeri e nomi useranno gli stessi caratteri
serie a font unico

In serie A ci sarà il font unico: numeri e nomi useranno gli stessi caratteri

Come in Premier League (e in altri campionati come Ligue 1 e Primeira Liga portoghese), anche in serie A sarà introdotto il font unico per i numeri e i nomi dei giocatori a partire dalla stagione 2020/2021. Nome e numero saranno quindi gli stessi per tutte e 20 le squadre di serie A.

In realtà, non si conosce ancora quale sarà effettivamente il nuovo font unico della serie A. La notizia, in ogni caso, è stata anticipata dal portale calcioefinanza e sembra seguire la stessa scia che ha portato alla fascia di capitano unica.

Leggi anche > SENSI COLPITO DA UN NUOVO INFORTUNIO. RISCATTO A RISCHIO?

Serie A, il font unico rafforza il brand del campionato?

Per le squadre inglesi, come ad esempio il Liverpool o il Tottenham, è possibile utilizzare font personalizzati solo nelle gare europee, ovvero in Champions League ed Europa League. Una possibilità, questa, che sarà dunque concessa anche alle formazioni italiane.

Il Sassuolo si troverà, nel momento dell’ufficialità della notizia, a condividere il carattere di nomi e numeri di maglia con le altre 19 squadre della serie A. Il font unico è una riforma volta a rafforzare il brand del campionato? Oppure limita il potere decisionale delle singole società?

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

font unico serie a
fonte: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Crotone, l’arbitro è Ivano Pezzuto: ecco precedenti e squadra arbitrale

Sarà Ivano Pezzuto della Sezione AIA di Lecce l’arbitro di Sassuolo-Crotone, sfida valida per la …