Chievo-Sassuolo Femminile 2-1. Nella sedicesima giornata di campionato il Sassuolo non raccoglie punti a Verona, pur meritandoli. Un primo tempo equilibrato in cui le neroverdi dimostrano purtroppo ancora una volta la loro difficoltà nel concretizzare le azioni.
La prima azione pericolosa è di marca veronese con Lisa Faccioli che raccoglie il pallone proveniente da un calcio d’angolo e da posizione favorevole colpisce male, Alice Lugli non ha problemi a bloccare la sfera. Primo tempo che si chiude sullo 0-0. Dopo 5 minuti del secondo tempo occasione per le ospiti, nel mezzo di una mischia la palla capita tra i piedi di Stefania Tarenzi che però non riesce a metterla alle spalle del portiere. Il Chievo passa in vantaggio al 50° minuto una tiro “strano” di Silvia Fuselli carambola sul palo e percorre tutta la linea di porta e poi viene depositato in rete dalla stessa attaccante. Passano solo 5 minuti e questa volta è Katia Coppola a timbrare il cartellino e portare la sua squadra sul 2-0.
Sassuolo che non ci sta a questo risultato, ma che trova la via della rete troppo tardi al ’91 con Stefania Tarenzi. Poco istanti dopo l’arbitro pone fine alla partita che evidenza ancora un ottimo Sassuolo sul piano del gioco,ma che non approfitta cinicamente delle occasioni che le capitano per segnare.
Mercoledì sfida di Coppa Italia a Ravenna e Domenica Campionato avversaria di turno la corazzata Juventus partita che non verrà disputata allo Stadio Ricci di Sassuolo alle ore 15.
Guarda > LA CLASSIFICA DI SERIE A FEMMINILE
TABELLINO di CHIEVO-SASSUOLO 2-1
Marcatrici: 50’ Fuselli, 55’ Coppola, 91’ Tarenzi
CHIEVO VALCPOLICELLA: Gritti, Faccioli, Bissoli, Salamon, Mascanzoni, Tombola (60’Riboldi), Sardu, Solow, Boni, Coppola (67’ Mason), Fuselli (74’ Montecucco)
A disposizione: Meleddu, Mascanzoni, Varriale, Benincaso
Allenatore: Diego Zuccher
SASSUOLO: Lugli, Bursi, D’Adda, Giatras, Tardini, Oliviero(68’ Faragò), Brignoli (76’ Imprezzabile), Tarenzi, Giurgiu, Zanoletti (84’ Zanni), Rus
A disposizione: Ierardi, Costi, Rosso, Tudisco
Allenatore: Federica d’Astolfo
Arbitro: Sig. Ceriello di Chiari (Morrone-Pozzera)
Ammonizioni: Giurgiu (S), Solow (V)