sabato , 20 Aprile 2024
foto: Sassuolo Femminile

Sassuolo Femminile: due cinquine di gol delle Primavera per sbarazzarsi di Bologna e Castelvecchio

Sassuolo-Bologna 5-1 – Decima giornata di ritorno campionato Primavera Femminile e il Sassuolo A ospita sul campo di Biasola il Bologna. Il maltempo dei giorni scorsi e il temporale che si è abbattuto poco prima della partita hanno ridotto il terreno di gioco in condizioni pesantissime, ma praticabile. Si inizia subito su buoni ritmi con il Sassuolo che fa la partita e il Bologna che lo aspetta nella propria metà campo. Gli equilibri però si rompono quasi subito, infatti al 4′ Stella Botti a tu per tu con il portiere insacca l’1 a 0 per le neroverdi. Il vantaggio non modifica lo schema di gioco e prima Ester Chiessi al 16′, poi Martina Capoluongo al 35° arrotondano il risultato sul 3-0. Sembra finita li ma al 38′ il Bologna accorcia le distanze approfittando di un momento di sbandamento della nostra difesa. Si va al riposo sul 3-1.

Ripresa sulla falsariga del primo tempo con le nostre ragazze decise a chiuderla il prima possibile, e infatti al 52′ e poi al 65′, ancora Stella Botti porta il risultato finale sul 5-1. Da segnalare al 80° il rientro in campo , dopo più di un anno dall’infortunio, di Eleonora Virgilli. Bentornata Ele!

Ritornando alla partita la superiorità del Sassuolo è stata netta anche se, un po’ causa la pesantezza del campo, un po’ la tendenza a fare solo lanci lunghi e giocare poco a palla bassa, la squadra non ha mostrato la bellezza del suo gioco. Domenica la sfida è all’Osteria Grande per confermare il primato in classifica.

Sassuolo-Bologna 5-1 (Botti 5′,57′,67′; Chiessi 17′, Capoluongo 35′)

Primavera Femminile Sassuolo A

Castelvecchio Femminile-Sassuolo B: 2-5 – Dopo tre settimane di partite sospese per campi impraticabili, il Sassuolo B è ospite a Savignano sul Rubicone (FC) sullo storico campo del Castelvecchio Femminile.
Le neroverdi partono subito forte, e dopo solo 4′ Giada Aldini scappa su assist di Elisa Soragni e insacca il primo goal. 1-0. Tentativi  anche di  Monica Spallanzani, Gaia Gnisci e Elisa Beltrami con tiri che però finiscono sul fondo. Il Castelvecchio reagisce alla sorpresa iniziale guadagnando la tre quarti avversaria e tentando ripetutamente il tiro, ma trovando sempre pronto il portiere Chiara Messori con tre parate da manuale.

La difesa neroverde soffre, lasciando sfilare anche palloni facili; fortunatamente al 26′ Giada Aldini scappa in contropiede e tira dall’interno dell’area una palla insidiosa, che viene deviata dentro dal difensore avversario: 0-2.
Dopo soli tre minuti il Castelvecchio approfitta dell’ennesimo errore difensivo e accorcia le distanze. Le neroverdi non riescono più a superare la metà campo, con un Castelvecchio sempre più pressante: al 38′ una bella parata di Chiara Messori devia il pallone in angolo, ma un minuto dopo, come prevedibile, le romagnole trovano il goal del pareggio :2-2. Bruciato il vantaggio iniziale, si va negli spogliatoi con tutto da rifare.

Nel secondo tempo le nostre ragazze entrano in campo più determinate e finalmente si rendono nuovamente offensive, costringendo il Castelvecchio nella propria metà campo; Valentina Ronzoni lascia il posto a Beatrice Fino e mister Elena Piazza rimescola qualche ruolo tra centrocampo e difesa, trovando un maggiore equilibrio rispetto al primo tempo. Al 53′ il portiere romagnolo afferra la palla con le mani appena fuori area: la potente punizione di Alice Gennari colpisce la traversa. Gaia Gnisci tenta due volte il tiro: al 62′ la conclusione è troppo debole, ma al 75′ trova il goal con una bellissima soluzione da fuori area che lascia stupito anche il pubblico, che esulta in ritardo 3-2. All’ 82′ è Monica Spallanzani a fare il quarto goal con una bella azione in solitaria; sempre Monica Spallanzani ritenta il contropiede dopo sei minuti, ma il portiere devia sul fondo. Dall’angolo Alice Gennari offre un pallone pericoloso a Giada Aldini che colpisce di testa, trovando tuttavia l’estremo difensore pronto a ribattere. Nei due minuti di recupero azione confusa nell’area romagnola, con Monica Spallanzani che si trova al momento giusto nel posto giusto, realizzando il quinto e definitivo gol fissando il punteggio sul 5-2 per le emiliane. Prossimo impegno con il San Marino

Castelvecchio Femminile-Sassuolo B: 2-5 (Aldini, Gnisci,  Spallanzani).
La formazione: Messori, Wildner, Ronzoni (55′ Fino), Boracchini, Rubaltelli, Soragni, Gennari, Beltrami, Gnisci, Aldini, Spallanzani.
A disposizione: Di Girolamo, Ghizzoni
Allenatrice: Elena Piazza

 

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

verona sassuolo primavera femminile

Primavera Femminile forza quattro a Verona: adesso le due milanesi

La Primavera Femminile del Sassuolo supera anche l’ostacolo Hellas Verona: nell’anticipo della terzultima giornata di …