sabato , 26 settembre 2020
Home / Sassuolo Femminile / Serie A Femminile: è monologo Sassuolo al Ricci, Florentia battuta 3-0!
Sassuolo Femminile
foto: sassuolocalcio.it

Serie A Femminile: è monologo Sassuolo al Ricci, Florentia battuta 3-0!

Seconda vittoria consecutiva (e che vittoria!) per il Sassuolo Femminile di mister Piovani che, dopo il successo di misura sull’Inter di sabato scorso, mette in riga anche la Florentia San Gimignano con un secco 3-0. Con questi tre punti, le ragazze neroverdi si allontanano ancor di più dai bassifondi della classifica e si assestano al quinto posto con 13 punti, in attesa delle partite del weekend, raggiungendo proprio la Florentia delle ex (di Giulia Bursi e Francesca Imprezzabile soprattutto, ma anche di Melania Martinovic, che ha avuto una parentesi in Emilia nella prima metà della scorsa stagione).

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

Sassuolo padrone della partita già dal primo tempo, con le folate di Daniela Sabatino e Valeria Monterubbiano ad impegnare l’estremo difensore toscano Tampieri, ma all’intervallo si va sullo 0-0; il copione è il medesimo anche nella ripresa, con Michaela Dubcova che centra il palo al 51′ e con Luisa Pugnali che viene bloccata ancora una volta da Tampieri. E’ soltanto uno svarione difensivo della difesa ospite a dare la possibilità a bomber Sabatino di siglare l’1-0; la Florentia si riversa nella metà campo neroverde per cercare l’immediato pareggio, ma viene punita da Pugnali prima (79′) e da Giada Pondini poi (81′). Nel finale, c’è gloria anche per Diede Lemey, che para un rigore a Maegan Kelly. Al termine della partita, la squadra si è recata al Mapei Football Center per l’accensione dell’Albero di Natale. Mercoledì 11, il Sassuolo Femminile giocherà in casa della Roma gli ottavi di finale di Coppa Italia: gara secca con fischio d’inizio alle 14.30 al campo “Certosa”.

SASSUOLO-FLORENTIA 3-0

Marcatrici: 65’ Sabatino (S), 79’ Pugnali (S), 81’ Pondini (S).

SASSUOLO: Lemey, Cutler, Molin, Sabatino (86’ Ferrato), Monterubbiano (71’ Pondini), Errico, Pugnali (84’ Zanni), Dubcova M., Dubcova K., Lenzini, Filangeri.

A disposizione: Lauria, Jansen, Zazzera, Labate, Orsi, Fracas.

Allenatore: Gianpiero Piovani.

FLORENTIA: Tampieri, Lipman, Ceci, Lotti (43’ Imprezzabile), Martinovic, Bursi (59’ Nocchi), Re, Rodella, Vicchiarello, Dongus, Kelly.

A disposizione: Leoni, Cosi, Roche, Hilaj, Natali, Costantino, Roche.

Allenatore: Elisabetta Tona.

ARBITRO: Sig. Dario Di Francesco di Ostia Lido.

ASSISTENTI: Sig. Marco Campanella di Agrigento e Sig. Michelangelo di Jesi.

Note: Ammonita Dubcova M.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

inter-sassuolo 0-0 femminile

Femminile: l’amichevole Inter-Sassuolo finisce a reti bianche

Ieri, 19 settembre 2020, il Suning Youth Development Centre di Milano ha visto la sfida …