martedì , 29 Novembre 2022
Serie A Puma
Foto: legaseriea.it

Serie A, cambia lo sponsor tecnico: dalla prossima stagione Puma sostituirà Nike

La Serie A cambia sponsor tecnico. Dalla stagione 2007/2008, il massimo campionato italiano si era sempre appoggiata a Nike, ma dopo quindici anni ha deciso di cambiare: dall’1 luglio 2022, sarà Puma il nuovo sponsor tecnico. Come si legge nel comunicato, l’azienda tedesca  “sarà il fornitore ufficiale di palloni per tutte le partite della Serie A TIM, delle competizioni Primavera 1 TIMVISION, della Coppa Italia Frecciarossa, della Supercoppa Frecciarossa e della eSerie A TIM”.

Leggi anche > Calciomercato Sassuolo: piace un difensore centrale del Rodez 

Inoltre, sarà lanciata una piattaforma, chiamata Faster Football di PUMA, “incentrata su performance, innovazione e cultura. Una missione che si allinea perfettamente con le ambizioni della Lega Serie A e i suoi obiettivi di essere il campionato più bello del mondo, promuovere la responsabilità sociale e guidare l’innovazione dentro e fuori dal campo”.

Va ricordato che, ad oggi, Puma è anche sponsor tecnico di due squadre di Serie A, Milan e Sassuolo, ma anche de LaLiga, massimo campionato spagnolo.

Segui CS anche su Instagram! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Prestiti Sassuolo

Prestiti Sassuolo, Settimana 13: il Catanzaro di Ghion sempre più primo

Prestiti Sassuolo Serie B Riccardo CIERVO (Frosinone): rimasto in panchina in Frosinone-Cagliari 2-2. Luca MORO …