La Serie A cambia sponsor tecnico. Dalla stagione 2007/2008, il massimo campionato italiano si era sempre appoggiata a Nike, ma dopo quindici anni ha deciso di cambiare: dall’1 luglio 2022, sarà Puma il nuovo sponsor tecnico. Come si legge nel comunicato, l’azienda tedesca “sarà il fornitore ufficiale di palloni per tutte le partite della Serie A TIM, delle competizioni Primavera 1 TIMVISION, della Coppa Italia Frecciarossa, della Supercoppa Frecciarossa e della eSerie A TIM”.
Leggi anche > Calciomercato Sassuolo: piace un difensore centrale del Rodez
Inoltre, sarà lanciata una piattaforma, chiamata Faster Football di PUMA, “incentrata su performance, innovazione e cultura. Una missione che si allinea perfettamente con le ambizioni della Lega Serie A e i suoi obiettivi di essere il campionato più bello del mondo, promuovere la responsabilità sociale e guidare l’innovazione dentro e fuori dal campo”.
Va ricordato che, ad oggi, Puma è anche sponsor tecnico di due squadre di Serie A, Milan e Sassuolo, ma anche de LaLiga, massimo campionato spagnolo.