mercoledì , 7 Dicembre 2022
Simone Zaza

Semplicemente Simone…Zaza e il Sassuolo

Evidentemente era destino che Simone Zaza dovesse entrare di prepotenza nella storia neroverde e, soprattutto, nel cuore dei tifosi sassolesi: è lui infatti a scrivere un piccolo pezzo di storia per il club; non si è accontentato di esser il primo giocatore della compagine neroverde ad esser convocato nella nazionale maggiore ma si è fregiato anche del record di primo giocatore ad andare a segno con l’Italia dei “grandi”.

Simone Zaza non è uno che si accontenta, ha uno spirito caparbio e man mano che il tempo passa si sta conquistando tutti gli obiettivi che un giocatore è solito porsi all’inizio della carriera.

Era già entrato di diritto nella storia del club avendo firmato il primo gol in Serie A del Sassuolo, al 66’ minuto della seconda partita dello scorso campionato –la prima al Mapei Stadium – quando nonostante il suo gol il Sassuolo perse 1-4 contro il Livorno.

Il suo nome ora è scolpito nel Palmares del Sassuolo, il gol con la nazionale non può che riempire d’orgoglio lo stesso giocatore e una città intera che lo ha sempre osannato.

Un’iniezione di fiducia enorme alla vigilia della partita con l’Inter – quella partita che il presidente Squinzi segna sempre sul calendario ad ogni inizio di stagione sperando che il suo sogno di battere la grande rivale a S.Siro prima o poi si realizzi – che regala all’attaccante lucano fiducia e positività che trasferirà sicuramente in campo insieme al “gemello” Berardi – dopo il gol nella partita con la Serbia ha disputato un’altra ottima prestazione ieri contro Cipro anche se non è riuscito a scrivere il nome nel tabellino dei marcatori – per un attacco tutto italiano che si ritroverà presto in nazionale maggiore.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

martin erlic croazia

La Croazia di Martin Erlic accede ai quarti di finale ai Mondiali in Qatar

Pochi minuti fa, allo Stadio Al Janoub, è terminato il quinto ottavo di finale del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.