Dopo un fine settimana di stop per lasciare spazio alle Nazionali impegnate nei turni di qualificazione per gli Europei 2016, sabato 13 Settembre alle ore 18:00 riparte il campionato di Serie A con la sfida Empoli – Roma.
Il Sassuolo sarà impegnato nella delicata trasferta contro l’Inter domenica 14 Settembre alle ore 15:00. Sassuolo e Inter arrivano entrambe da un pareggio ottenuto nella prima giornata di campionato.
Neroverdi senza Cannavaro ancora alle prese con la seconda delle tre giornate di squalifica e con Bianco, Gliozzi e Vrsaljko ancora da valutare, oltre all’infortunato Pegolo. L’inter si presenta senza lo squalificato Vidic e senza Palacio ancora in ritardo nella preparazione.
Inter contro Sassuolo per la terza volta in massima serie, bilancio nettamente a favore dei neroazzurri con 2 vittorie all’attivo, ben 8 gol segnati e zero subiti, è passato quasi un anno, era il 22 Settembre del 2013 quando l’Inter vinse per 0-7 in casa dei neroverdi, una delle sconfitte più pesanti subite dalla squadra di Mister Di Francesco, ma questo è tutto un altro Sassuolo.
di A. Fontanesi