martedì , 16 Luglio 2024
ballardini genoa-sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

RILEGGI il LIVE della Conferenza stampa di Ballardini post Fiorentina-Sassuolo

Davide Ballardini raggiungerà tra pochi minuti la sala stampa dello stadio Artemio Franchi per commentare la disfatta di Fiorentina-Sassuolo, gara valida per la 34esima giornata. Segui la conferenza stampa di Ballardini con il nostro live testuale.

Ore 23.15 – Il mister neroverde raggiunge la sala stampa.

Il tecnico romagnolo è visibilmente scuro in volto: “Oggi abbiamo fatto una brutta figura. Il ritiro non credo non sia servito, ma abbiamo giocatori che ci tengono anche troppo e pagano dazio dal punto di vista mentale. Sapevamo oggi che tipo di partita sarebbe stata, con la Fiorentina in possesso e noi dietro la linea della palla. Quello che non dobbiamo permetterci di fare è di non coprire le nostre zone di campo quando difendiamo. Contro il Lecce e nella gara odierna siamo stati passivi e questo non possiamo permettercelo”.

Su come uscire da questo momento e salvare quanto meno la faccia, l’allenatore del Sassuolo spiega: “Dobbiamo aggredire questa situazione, “facendo la guerra”, calcisticamente parlando, a partire dagli allenamenti. Bisogna avere quel furore agonistico che ti permette di non rinunciare alla lotta”.

La decisione del ritiro, alla luce dei risultati, poteva essere presa prima: “Non sono mai stato a favore di questa soluzione, lo abbiamo fatto perché volevamo stare insieme e far vedere che ci teniamo e dovremo dimostrarlo dalla prossima partita”.

Ore 23.26 – Si conclude la conferenza di Ballardini.   

Riguardo Mattia Bannò

Potrebbe Interessarti

staff fabio grosso sassuolo

Staff di Fabio Grosso: tra novità e conferme. Non c’è Pegolo

Il Sassuolo Calcio ha diramato ufficialmente le notizie riguardo allo staff di Fabio Grosso per …