giovedì , 13 Giugno 2024
genoa sassuolo under 18

Seconda sconfitta consecutiva per il Sassuolo Under 18, il Genoa passa 5-1

Tonfo clamoroso e seconda sconfitta consecutiva per il  Sassuolo Under 18 di mister Emmanuel Cascione che al “Begato 9” di Genova cade 5-1 con i pari età del Genoa, gara valida per la 21^ giornata di campionato. Nonostante la sonora sconfitta, la gara si mette subito in discesa per i neroverdi che la sbloccano dopo 6 minuti con il gol di Sasanelli. Da lì in poi, a prendere il sopravvento è il Genoa. All’11, Mosole sigla la rete del pareggio e al 15′ il rigore di Rimondo firma il soprasso sui neroverdi. I rossoblù continuano a spingere e al 33′ Rimondo trova la doppietta personale mandando le squadre all’intervallo sul 3-1.

La ripresa non regala grandi emozioni, ma a segnare è ancora il Genoa. Il quarto e il quinto gol portano la firma del subentrante Fini, che grazie alla sua doppietta chiude i conti. I neroverdi restano fermi a quota 21 punti in classifica e mercoledì ospiteranno la capolista Roma, che oggi ha battuto 3-0 la Sampdoria, al Mapei Football Center. Calcio d’inizio alle ore 15.00.

Genoa-Sassuolo Under 18, il commento di mister Cascione

Al termine della gara, mister Emmanuel Cascione ha parlato così ai microfoni di CanaleSassuolo: “C’è poco da commentare, basta il primo quarto d’ora iniziale dove abbiamo cominciato bene e abbiamo giocato dal basso riuscendo sempre a venire fuori. Dopo il vantaggio, c’è stato il buio totale. Abbiamo fatto errori grossolani a livello tecnico. Nel secondo tempo c’è stata una piccola reazione ma sempre con tanti errori. La partita si era appiattita ma non c’eravamo mentalmente, caratterialmente e tecnicamente. Eravamo sempre lunghi, abbiamo sempre rischiato. E’ stata una partita brutta che dobbiamo archiviare. Peccato perché nelle ultime partite abbiamo presto tanti gol, sembriamo veramente una squadra diversa rispetto a quella che eravamo nelle ultime cinque partite di campionato. Cancelliamo questa sconfitta e guardiamo a mercoledì perché ci aspetta una partita difficile con la Roma. Dovremo scendere in campo con un’altra mentalità o si rischia di fare un’altra brutta figura”. 

Leggi anche >  Under 17: gol e spettacolo al Mapei Football Center, con la Cremonese finisce 3-3 

Tabellino Genoa-Sassuolo Under 18

GENOA-SASSUOLO 5-1

RETI: 6′ Sasanelli (S), 11′ Mosole (G), 15′ rig. e 33′ Rimondo (G), 75′ e 88′ Fini (G).

GENOA: Velcea; Corelli (68′ Fini), Parodi, Scala, Calvani (80′ Gagliardi), Petrella, Toniato (80′ Mele), Manfredonia, Steponavicius (68′ Sarpa), Mosole (33′ Lipani), Rimondo.

A diposizione: Sattanino, Catterina, Severi, Esposito.

Allenatore: Gennaro Ruotolo.

SASSUOLO: Bonucci; Mandrelli (80′ Dangelo), Incerti (46′ Ughetti), Semeraro (68′ Catanzaro), Martini, Loeffen, Kumi (80′ Forte), Zafferri (62′ Cinquegrano), Sasanelli, Baldari (68′ Loporcaro), Sighinolfi (46′ Lolli).

A disposizione: Lombardo, Foresta.

Allenatore: Emmanuel Cascione.

Ammoniti:
Espulsi
:

Note: 

Arbitro: Sig. El Bouazadui di Chiavari.
Assistenti: Sig. Gardella di Chiavari e Sig. ina Dainese di Chiavari.

Segui CS anche su Instagram! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

L’Under 18 chiude con una vittoria in extremis a Frosinone

Si chiude con una vittoria la stagione del Sassuolo Under 18: al Centro Sportivo “Meroni” …