Tonfo clamoroso e seconda sconfitta consecutiva per il Sassuolo Under 18 di mister Emmanuel Cascione che al “Begato 9” di Genova cade 5-1 con i pari età del Genoa, gara valida per la 21^ giornata di campionato. Nonostante la sonora sconfitta, la gara si mette subito in discesa per i neroverdi che la sbloccano dopo 6 minuti con il gol di Sasanelli. Da lì in poi, a prendere il sopravvento è il Genoa. All’11, Mosole sigla la rete del pareggio e al 15′ il rigore di Rimondo firma il soprasso sui neroverdi. I rossoblù continuano a spingere e al 33′ Rimondo trova la doppietta personale mandando le squadre all’intervallo sul 3-1.
La ripresa non regala grandi emozioni, ma a segnare è ancora il Genoa. Il quarto e il quinto gol portano la firma del subentrante Fini, che grazie alla sua doppietta chiude i conti. I neroverdi restano fermi a quota 21 punti in classifica e mercoledì ospiteranno la capolista Roma, che oggi ha battuto 3-0 la Sampdoria, al Mapei Football Center. Calcio d’inizio alle ore 15.00.
Genoa-Sassuolo Under 18, il commento di mister Cascione
Al termine della gara, mister Emmanuel Cascione ha parlato così ai microfoni di CanaleSassuolo: “C’è poco da commentare, basta il primo quarto d’ora iniziale dove abbiamo cominciato bene e abbiamo giocato dal basso riuscendo sempre a venire fuori. Dopo il vantaggio, c’è stato il buio totale. Abbiamo fatto errori grossolani a livello tecnico. Nel secondo tempo c’è stata una piccola reazione ma sempre con tanti errori. La partita si era appiattita ma non c’eravamo mentalmente, caratterialmente e tecnicamente. Eravamo sempre lunghi, abbiamo sempre rischiato. E’ stata una partita brutta che dobbiamo archiviare. Peccato perché nelle ultime partite abbiamo presto tanti gol, sembriamo veramente una squadra diversa rispetto a quella che eravamo nelle ultime cinque partite di campionato. Cancelliamo questa sconfitta e guardiamo a mercoledì perché ci aspetta una partita difficile con la Roma. Dovremo scendere in campo con un’altra mentalità o si rischia di fare un’altra brutta figura”.
Leggi anche > Under 17: gol e spettacolo al Mapei Football Center, con la Cremonese finisce 3-3
Tabellino Genoa-Sassuolo Under 18
GENOA-SASSUOLO 5-1
RETI: 6′ Sasanelli (S), 11′ Mosole (G), 15′ rig. e 33′ Rimondo (G), 75′ e 88′ Fini (G).
GENOA: Velcea; Corelli (68′ Fini), Parodi, Scala, Calvani (80′ Gagliardi), Petrella, Toniato (80′ Mele), Manfredonia, Steponavicius (68′ Sarpa), Mosole (33′ Lipani), Rimondo.
A diposizione: Sattanino, Catterina, Severi, Esposito.
Allenatore: Gennaro Ruotolo.
SASSUOLO: Bonucci; Mandrelli (80′ Dangelo), Incerti (46′ Ughetti), Semeraro (68′ Catanzaro), Martini, Loeffen, Kumi (80′ Forte), Zafferri (62′ Cinquegrano), Sasanelli, Baldari (68′ Loporcaro), Sighinolfi (46′ Lolli).
A disposizione: Lombardo, Foresta.
Allenatore: Emmanuel Cascione.
Ammoniti:
Espulsi:
Note:
Arbitro: Sig. El Bouazadui di Chiavari.
Assistenti: Sig. Gardella di Chiavari e Sig. ina Dainese di Chiavari.