Sassuolo che supera il Pro Piacenza per 1-0 nella seconda amichevole agostana giocata al Ricci. I neroverdi battono gli avversari, militanti in Serie C, grazie a una punizione di Domenico Berardi sul finire della prima frazione.
La formazione schierata da mister Bucchi questa sera si è avvicinata molto a quella che può essere considerata teoricamente titolare, con il tridente offensivo Berardi-Falcinelli-Politano e la coppia centrale di difesa composta da Acerbi e Cannavaro. Da segnalare che neppure questa sera si è visto in campo né in panchina Pietro Iemmello: non è dato sapere se l’attaccante sia stato colpito da qualche acciacco fisico. Il prossimo appuntamento con il campo vedrà il Sassuolo sfidare la Cremonese, neopromossa in Serie B, mercoledì 9 agosto al Mapei Stadium.

IL TABELLINO DI SASSUOLO-PRO PIACENZA 1-0
Marcatori: 42’ Berardi
SASSUOLO: Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi (73′ Ragusa), Falcinelli, Politano.
A disp: Pegolo; Antei, Gazzola, Goldaniga, Erlic, Letschert, Mazzitelli, Missiroli, Sensi, Cassata, Pierini, Ricci, Matri.
All. Cristian Bucchi
PRO PIACENZA: Gori (46’ Bertozzi); Cavagna (83′ Avanzini), Aspas (46’ Barba), Mastroianni (66′ Cesari), Alessandro (54’ Monni), Bazzoffia (61’ Starita), Abbate (61’ Beduschi), La Vigna, Ricci (73′ Belfasti), Messina (73′ Dametti), Belotti.
A disp: Anelli, Visieri.
All. Fulvio Pea
Arbitro: Curti di Milano
fonte: sassuolocalcio.it