domenica , 29 Gennaio 2023
Mario Sconcerti Juventus

Sconcerti sul Sassuolo: “Avversario ideale per la Juve, non ha tirato né espresso un gioco”

Tra gli opinionisti che animano il dibattito calcistico in Italia, Mario Sconcerti è senz’altro uno dei più divisivi: ai microfoni del podcast TMW Radio, nella giornata di ieri, Sconcerti ha sminuito oltremodo il Sassuolo e la partita giocata lunedì contro la Juventus, parlando di “avversario ideale”, “la Juve va valutata contro squadre che hanno un gioco”, come se il risultato finale fosse certo già a priori. Questo lo stralcio dell’intervento di Sconcerti riguardante il Sassuolo:

“La Juve ha avuto di fronte un avversario che ha fatto la partita senza tirare in porta (i dati parlano di 19 tiri totali a 14 per il Sassuolo, e di 7 a 4 nei tiri in porta, ndr): questo Sassuolo senza Raspadori e Scamacca è stato l’avversario ideale. Alla Juve restava l’intelaiatura di gioco che permetteva di lasciare il possesso senza grandi pericoli: il Sassuolo permetteva ai contropiedisti della Juve di ripartire, sembrava un avversario cercato. La Juve andrà vista contro squadre che hanno un gioco: che i bianconeri siano superiori a 15/17 squadre lo sappiamo, sono le altre 2/3 a dover essere battute. Non chiediamo ad una partita più di quello che può dare”.

Unisciti al canale Telegram di CS!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

diretta milan sassuolo

DIRETTA Milan-Sassuolo: formazioni, cronaca e tabellino a partire dalle 11.30

articolo a cura di Margherita Ascè Benvenuti sulla diretta di Milan-Sassuolo, gara valida per la …