domenica , 29 Gennaio 2023
Sassuolo Under 15
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo Under 15, oggi il raduno a Villalunga: la rosa a disposizione di Gilioli

Con il raduno dell’Under 15, sono ufficialmente al lavoro tutte le squadre giovanili nazionali del Sassuolo Calcio. L’Under 15 ha svolto oggi il primo allenamento della stagione sul sintetico del “Corradini” di Villalunga: ad allenare questa categoria sarà, per il quarto anno di fila, Cris Gilioli. Il primo impegno amichevole della stagione sarà, come per l’Under 16, il 2° Torneo Terre di Castelli a Marano sul Panaro, in programma martedì 23 contro Modena e Spal (qui il calendario).

Come ogni anno, l’Under 15 è la formazione più ritoccata in sede di mercato: molti ragazzi non ritenuti pronti per un campionato nazionale vengono sostituiti da altri, provenienti da ogni parte d’Italia, a formare una squadra tutta da amalgamare in vista dei futuri anni nelle giovanili. Sono arrivati il portiere Matteo Cingolani dall’Ancona, i difensori Michele Borrelli e Antonino Sarrica da Real Casarea e Feralpisalò, il centrocampista Cristian Costabile dal Cosenza e gli attaccanti Iustin Cornescu e Tiziano Ditanto da Venezia e Piacenza, due società da cui il Sassuolo ha attinto anche la scorsa estate con Ruben Trolese e Yago Goulart. Regolarmente in rosa ma assenti al raduno Boccedi e Volante: aggregati i 2009 Cavazza, Di Nicuolo e Nti Boateng. Lasciano Sassuolo Larry Adusei, Gioele Ambrosini, Luca Belloni, Filippo Costi, Manoel Del Carlo, Leonardo Filipponi, Matteo Merzi, Achille Pegolo, Nicolò Turchi e Francesco Venturelli.

Completano lo staff tecnico di mister Gilioli Fabio Vernizzi (vice-allenatore), Luca Minopoli (fisioterapista), Jonathan Giovannini (preparatore dei portieri) e Stefano Santona (preparatore atletico).

NOTA BENE: la lista non è ufficiale ed è soggetta ad aggiornamenti, per eventuali correzioni rispondere al post su Facebook o scrivere una mail a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Segui CS anche su Instagram!

Sassuolo Under 15: la rosa al raduno 2022/2023

PORTIERI: Alberto CAVAZZA (’09), Matteo CINGOLANI (’08, dall’Ancona), Davide LENDEL (’08).

DIFENSORI: Michele BORRELLI (’08, dalla Real Casarea), Cristian CAPACCHIONE (’08), Matteo CORRADINI (’08), Cristian DI NICUOLO (’09), Christian GIANELLI (’08), Emanuele GOLINELLI (’08), Luca REGGIANI (’08), Antonino SARRICA (’08, dalla Feralpisalò), Marco TORRICELLI (’08), Riccardo VEZZADINI (’08).

CENTROCAMPISTI: Cristian ACATULLO (’08), Nicola BROGGI (’08), Nicolas Alejandro CAIRO (’08), Lorenzo CAVANI (’08), Cristian COSTABILE (’08, dal Cosenza), Filippo LANCIA (’08), Daniel TUMMINELLI (’08), Giulio VOLANTE (’08).

ATTACCANTI: Owen NTI BOATENG (’09), Alessandro BOCCEDI (’08), Iustin CORNESCU (’08, dal Venezia), Diego DE DOMINICIS (’08), Tiziano DITANTO (’08, dal Piacenza), Riccardo ROLI (’08), Francesco SASSI (’08), Francis WIREDU (’08).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

giovanili sassuolo svincoli

L’U15 batte il Perugia in esterna: la prima di ritorno finisce 3-0. Gilioli: “Abbiamo ancora tanti margini di crescita”

Il Sassuolo Under-15 vince 3-0 con il Perugia al Centro Sportivo Paolo Rossi. La formazione …