domenica , 8 Dicembre 2024
L'esultanza dei tifosi neroverdi in Piazza Piccola

Ce ne andiamo in Europa!

Europa chi?…Europa League!” Così titola il post sulla pagina Facebook ufficiale del Sassuolo Calcio che festeggia un altro storico traguardo per la squadra neroverde. Con la vittoria della Juventus in finale di Coppa Italia per la squadra di Di Francesco si aprono infatti le porte dei preliminari della seconda competizione continentale. 

Un traguardo davvero straordinario degnamente festeggiato dai sostenitori neroverdi con cori e caroselli in Piazza Piccola. Che vi siano stati demeriti da parte di altre formazioni è fuori di dubbio, ma ora è un altro momento di grande gioia e orgoglio per chi tifa Sassuolo. Questi tifosi sono pochi? Tanti? Questo non ha alcuna importanza quando in campo si merita il raggiungimento di questo livello con giocatori in massima parte giovani e soprattutto italiani.

Ora si va verso un inizio anticipato del ritiro estivo, dal momento che i neroverdi saranno chiamati in campo già il prossimo 28 luglio. Vedremo contro quale formazione gli uomini di Di Francesco dovranno affrontare: tra le pretendenti alla sfida europea con i Magnanelli e compagni figurano squadre di grande prestigio quali West Ham, Celta Vigo, Spartak Mosca, Hertha Berlino… Impegni senz’altro estremamente impegnativi ma che porteranno questo stupendo gruppo ad alzare ancora l’asticella.

21 maggio 2016: uno dei nuovi giorni da scolpire nella storia neroverde. To be continued?

L'esultanza dei tifosi neroverdi in Piazza Piccola
L’esultanza dei tifosi neroverdi in Piazza Piccola

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

grosso prima di sassuolo sampdoria

Grosso prima di Sassuolo-Sampdoria: “Out Romagna e Lipani”

Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa dal Mapei Football Center prima di Sassuolo-Sampdoria, match …