giovedì , 24 settembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Finale di Coppa Italia: Sassuolo spettatore interessato

Finale di Coppa Italia: Sassuolo spettatore interessato

Conto alla rovescia già iniziato da tempo, ma ormai è questione di ore: questa sera Milan e Juventus scenderanno in campo per l’ultimo atto della Coppa Italia 2015/2016. Per i tifosi neroverdi la partita assume assoluto interesse, dal momento che in caso di vittoria bianconera si spalancherebbero, per un Sassuolo che ha ottenuto pochi giorni fa la Licenza Uefa, le porte dei preliminari di Europa League.

I torinesi di Allegri partono peraltro nettamente favoriti sugli uomini di Brocchi, anche quest’anno incappati in una stagione quantomeno infelice e sorpassati proprio dal Sassuolo in campionato. Si tratta però di una partita secca e, come il calcio insegna, tutto può accadere.

milan_juve

Per molti tifosi neroverdi ci si trova quindi nella scomoda situazione di dover “tifare Juve”, il che ha naturalmente dato già adito a numerosi processi alle intenzioni, secondo i quali i sostenitori del Sassuolo già sosterrebbero implicitamente i bianconeri, in ragione delle sinergie di mercato che hanno coinvolto e stanno coinvolgendo Zaza e Berardi. Inutile dire che queste sono soltanto chiacchiere, anche perché se proprio volessimo andare nello specifico vi sono due giocatori provenienti dal settore giovanile della Roma, Politano e Pellegrini, ma difficilmente è capitato di leggere amenità in merito ad una presunta sudditanza neroverde verso i colori giallorossi, peraltro tifati dallo stesso Eusebio Di Francesco.

Siamo comunque certi che, qualora le parti fossero scambiate e quindi una vittoria rossonera potesse portare il Sassuolo in Europa assisteremmo a scene molto simili, con soggetti disposti a stracciarsi le vesti dal momento che i neroverdi sostengono sempre il Milan poiché è tifato da Squinzi…insomma, non se ne uscirebbe in ogni caso. Non resta che scrollare le spalle, mettersi davanti al maxischermo allestito in Piazza Piccola e salutare con serenità il verdetto che arriverà questa sera, consci che, preliminari di Europa League o meno, abbiamo assistito ad una stagione straordinaria di cui ci ricorderemo per molto tempo.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Giacomo Raspadori vs Milan

Verso Spezia-Sassuolo: Magnanelli, Rogerio e Raspadori fermi ai box

In vista di Spezia-Sassuolo i neroverdi hanno ripreso gli allenamenti questo pomeriggio al “Mapei Football …