Quattro giorni dopo la trasferta di Reims, quattro giorni prima dell’impegno di Coppa Italia al Braglia contro il Modena: è in questo contesto che è stata incastonata l’amichevole contro la Vis Pesaro, una delle squadre professionistiche con cui il Sassuolo sta intrattenendo un rapporto di collaborazione reciproca. La partita è andata in scena oggi pomeriggio alle 18 al Ricci ed ha visto i ragazzi di Dionisi imporsi per 4-1.
Dopo una prima mezz’ora senza particolari sussulti, il Sassuolo passa in vantaggio con il primo timbro in maglia neroverde di Kristian Thorstvedt: il norvegese sfrutta il lavoro di Lopez, dribbla un avversario ed insacca con il mancino. Dieci minuti dopo, è lo stesso Lopez a fare 2-0 con un destro all’incrocio dei pali: si chiude il primo tempo. Il secondo tempo si apre con l’ingresso di D’Andrea e Harroui per Ceide e Thorstvedt e vede il Sassuolo andare sul 3-0 già al 53′ con il Canario Alvarez su assist di Berardi, a segno contro il portiere di proprietà del Sassuolo Matteo Campani (nel primo tempo si è visto anche Christian Aucelli). Al 59′, la Vis Pesaro accorcia le distanze con l’esperto attaccante Gucci. A partita ormai terminata arriva il sigillo di Giacomo Raspadori che, nonostante le malelingue, subentra ed entra nel tabellino. Da segnalare anche una paratona di Russo su Marcandella a tempo scaduto.
Tabellino Sassuolo-Vis Pesaro Amichevole
Sassuolo-Vis Pesaro 4-1
Reti: 34’ Thorstvedt (S), 44’ Lopez (S), 53’ Alvarez (S), 59’ Gucci (V), 84′ Raspadori (S).
Sassuolo (4-3-3): Russo; Muldur, Erlic (78’ Ayhan), Tressoldi (78’ Ferrari), Rogerio (78’ Marchizza); Lopez, Obiang (60’ Henrique), Thorstvedt (46’ Harroui); Berardi (70’ Defrel), Alvarez (70’ Raspadori), Ceide (46’ D’Andrea).
A disposizione: Zacchi, Consigli.
Vis Pesaro 1°t: Farroni, Ghazoini, Ngom, Cannavò, Aucelli, Zoia, Egharevba, Coppola, Cusumano, Di Paola, Pellizzari.
Vis Pesaro 2°t: Campani, Astrologo, Borsoi, Gavazzi, Gucci, Egharevba, Marcandella, Rossoni, Sanogo, Di Paola, Pellizzari.
A disposizione: Fratti, Fiorani, Venerandi.
Allenatore: David Sassarini.
Arbitro: Sig. Manganiello di Pinerolo.
Assistenti: Sig. Raspollini di Livorno e Sig. Garzelli di Livorno.