mercoledì , 18 maggio 2022
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 18 Sassuolo / Il Sassuolo Under 18 pareggia per 2-2 con il Bologna: lunedì l’ultima sfida del girone
Bologna Sassuolo Under 18
foto: Bruno Fazzini per Viareggio Cup

Il Sassuolo Under 18 pareggia per 2-2 con il Bologna: lunedì l’ultima sfida del girone

Il Sassuolo Under 18 ferma il temibile Bologna nella seconda giornata del girone 1 della Viareggio Cup: al “Marchini” di Castelnuovo Magra, i neroverdi pareggiano per 2-2 contro i rossoblù di mister Magnani. Il Sassuolo condivide la testa del raggruppamento con il Bologna a quattro punti e, salvo clamorosi risultati contro l’APIA Leichhardt lunedì, passerà il turno ed accederà agli ottavi.

Al termine dei primi ed equilibrati 45 minuti, è in vantaggio il Bologna con un gol al 36′ di capitan Mazia, servito involontariamente da Anatriello, che batte sotto misura il portiere neroverde – ma in prestito dal Sudtirol – Theiner. Prima di allora, i neroverdi si erano resi pericolosi con un colpo di testa di Lombardo e con un dribbling e tiro di Martini, entrambi fuori di poco, mentre i rossoblù avevano sfiorato il vantaggio con lo stesso Mazia.

La ripresa inizia con un cambio nel Sassuolo: fa il suo ingresso in campo il 2005 Bruno al posto di Semeraro. Al 52′, però, è ancora Mazia a punire il Sassuolo sul lungo lancio di Maltoni: Sassuolo che risponde subito con un palo colpito da Lombardo di testa ma che, con il passare dei minuti, diventa sempre più inoffensivo e il Bologna sembra poter controllare il vantaggio fino al triplice fischio. Al 75′, proteste neroverdi per un tocco di mano in area di Antinoro: lascia proseguire l’arbitro. Negli ultimi dieci minuti, il Sassuolo rimonta a sorpresa. E’ Cannavaro a riaprire il match all’84’: sganciatosi in avanti, il difensore calcia di prima intenzione sul suggerimento di Leone e trafigge Franzini alla sua destra. All’88’, è sempre il capitano a gonfiare il sacco, stavolta con un tap-in facile facile sulla traversa colpita su punizione di Bruno. Nei minuti di recupero, Foresta e Bruno sfiorano il clamoroso 2-3, ma Franzini chiude la saracinesca e conserva il 2-2.

Segui CS anche su Instagram!

Tabellino Bologna-Sassuolo Under 18

BOLOGNA-SASSUOLO 2-2

Reti: 36′ e 52′ Mazia (B), 84′ e 88′ Cannavaro (S).

BOLOGNA (4-3-3): Franzini; Karlsson, Cricca, Crociati, Panzacchi; Schiavoni (71′ Zaffi), Maltoni, Corsi (65′ Mendes Antinoro); Dimitrijevic (85′ Di Turi), Anatriello, Mazia (C) (85′ Owusu).

A disposizione: Raffaelli, Dalmeyda, Omoregie, D’Agostino.

Allenatore: Paolo Magnani.

SASSUOLO (4-3-1-2): Theiner; Ughetti (85′ Incerti), Cehu, Cannavaro (C), Martini; Zafferri, Semeraro (46′ Bruno), Kumi (60′ Foresta); Sighinolfi (60′ Leone); Lombardo, Ferrara (60′ Baldari).

A disposizione: Bonucci, Catanzaro, Cinquegrano, Loporcaro, Henriksen.

Allenatore: Emmanuel Cascione. 

Arbitro: Sig. Poggianti di Livorno.
Assistenti: Sig. Corcione di Pisa e Sig. Rodes di Pisa.

Ammoniti: 1′ Cehu (S), 76′ Schiavoni (B), 92′ Martini (S), 94′ Di Turi (B)
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

fotogallery sassuolo empoli under 18

FOTOGALLERY – Under 18, Sassuolo-Empoli 3-1

FOTOGALLERY SASSUOLO-EMPOLI UNDER 18 3-1 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA) Leggi anche > CRONACA SASSUOLO-EMPOLI UNDER 18 …