Nel corso della quarta puntata di Nero&Verde, programma curato dalla redazione di TRC, sono stati intervistati il tecnico e il capitano del Sassuolo Under 18, Emmanuel Cascione e Adrian Cannavaro, a margine della vittoria per 10-0 ai danni del Don Torcuato. Queste le loro parole:
Emmanuel Cascione: “I ragazzi hanno un’opportunità importante per mettersi in mostra, di affrontare squadre di livello internazionale e quindi di confrontarsi con tanti tipi di mentalità calcistiche. Il risultato conta sempre, ma in questo momento l’obiettivo primario è affrontare bene il torneo, far crescere i ragazzi. Giuramento di Scamacca? Il Sassuolo è una società esempio per tutte quelle squadre che vogliono lavorare con il settore giovanile, che vogliono emergere. Bisogna avere coraggio e penso che il Sassuolo ne abbia tanto, lo ha fatto vedere in questi anni. Non a caso, nella squadra di quest’anno giocano almeno 6/7 giocatori titolari del settore giovanile. Questo è un risultato impagabile, più di qualsiasi risultato della domenica”.
Adrian Cannavaro: “Il Viareggio è un’esperienza importantissima, sappiamo che è un torneo molto importante e che mancava da due anni: siamo contenti di parteciparvi, miglioreremo molto sia calcisticamente che umanamente. Giuramento di Scamacca? E’ un percorso importante, questa società ha già vinto il torneo. Scamacca lo viviamo ogni giorno al Mapei Football Center e per noi giovani è un esempio. Il bello di questo torneo è anche affrontare squadre estere: oggi abbiamo affrontato una squadra argentina, una cosa che non capita tutti i giorni. E’ bello confrontarsi con altre squadre di tutto il mondo”.