mercoledì , 21 Febbraio 2024
sampdoria sassuolo under 18

Sassuolo Under 18, finalmente la vittoria! Cardascio e Cracchiolo danno tre punti a Pedone

Una vera e propria iniezione di fiducia, di morale e anche di punti, che non fanno mai male: è questa l’estrema sintesi di Sampdoria-Sassuolo Under 18, anticipo della 14esima giornata di campionato giocato eccezionalmente prima di Natale anziché nel ponte dell’Epifania. I ragazzi tornano alla vittoria che mancava da ben otto turni, da quel Sassuolo-Atalanta 2-0 di metà ottobre: da allora, solo sconfitte per la truppa di Francesco Pedone, che si fa invece un bel regalo prima di Natale. A Bogliasco, i neroverdi rincorrono per più di un tempo: al 15′ Islam porta in vantaggio i blucerchiati ed è solo al 71′ che Alessandro Cardascio sigla il gol dell’1-1.

In pieno recupero, Leonardo Cracchiolo mette la sua prima firma in maglia Sassuolo: ed è una rete importantissima, per il peso specifico in essa contenuto. C’è spazio anche per due 2007: Andrea Mussini, che ha già giocato più volte con i 2006, e per Sonosi Daldum, alla prima assoluta invece da fuoriquota dopo le ottime prestazioni con l’Under 17 di Neri. Il campionato riprenderà domenica 14 gennaio al Mapei Football Center contro la Fiorentina. Cogliamo l’occasione per augurare un pronto recupero a Giacomo Seminari, capitano dell’Under 18, che si è operato lunedì per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio, in seguito ad un infortunio occorso nell’amichevole contro il San Paolo Under 20. Piove sul bagnato, insomma, in casa Sassuolo: oggi, però, il Sassuolo può tornare a casa con un sorriso a 32 denti.

Mister Pedone dopo Sampdoria-Sassuolo Under 18

Mister Francesco Pedone ha commentato Sampdoria-Sassuolo: “La cosa più importante è la vittoria: la cercavamo da un po’, dalla partita con l’Atalanta, era un peso che ci siamo tolti. Sono felice che sia arrivata nell’ultima partita prima della lunga sosta invernale: riprenderemo a giocare a gennaio. Questo gruppo ha bisogno di lavorare, prendere fiducia e autostima: speriamo che questa vittoria sia un passettino in questa direzione. Per quanto riguarda la gara, ho detto ai ragazzi di adattarsi alle condizioni del terreno di gioco: molto insidioso e scivoloso, la palla poteva assumere traiettorie improvvise. L’aggressività era fondamentale su tutte le zone del campo: ci abbiamo messo un po’ a capire questa cosa mentre la Samp, allenandosi sempre lì, è stata più veloce. Abbiamo rischiato in alcune situazioni di subire gol, ma devo dire che Viganò è stato bravo in almeno due situazioni con parate decisive. Dall’altra parte, abbiamo aggredito di più la partita con il passare del tempo, giocando più di sostanza: i cambi hanno dato energia e sono stati importanti e, per la prima volta quest’anno, abbiamo ribaltato il risultato credendoci fino alla fine. Questo mix di cose ha portato alla vittoria. Dedico la vittoria a Seminari, da parte mia e di tutta la squadra: Giacomo ha avuto un brutto infortunio nell’amichevole con il San Paolo e si è dovuto operare al ginocchio. Siamo tutti con lui e lo aspetteremo presto”.

Tabellino Sampdoria-Sassuolo Under 18

SAMPDORIA-SASSUOLO 1-2

Reti: 15′ Islam (SAM), 71′ Cardascio (SAS), 92′ Cracchiolo (SAS).

SAMPDORIA: Rodolfo, Sinatra (83′ Pelissa), Trevisan (76′ Sciaccaluga G), Rossello (C), Freccero,  Melani, Giolfo (85′ Recagno), Genovese (76′ Panariello), Portaccio (76′ Malaj), Balzano, Islam (76′ Camiciottoli).

A disposizione: Cervone, Virtuosi, Forte.

Allenatore: Clay França.

SASSUOLO: Viganò, Crosariol, Barani, Pumo, Ioannou, Macchioni, Lattanzi (46′ Daldum), Frangella (C, 75′ Mussini), Sandro (85′ Anastasini), Cardascio, Negri (60′ Cracchiolo). 

A disposizione: Furghieri, Martey, Mazzoni, Sow, Taparelli.

Allenatore: Francesco Pedone.

Arbitro: Sig. Romeo di Genova.
Assistenti: Sig. Frunza di Novi Ligure e Sig. El Hamdaoui di Novi Ligure.

Ammoniti: 63′ Islam (SAM), 68′ Portaccio (SAM), 73′ Cardascio (SAS), 91′ Anastasini (SAS)
Espulsi

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo brazzaville viareggio

Il Sassuolo Under 18 eliminato dalla Viareggio Cup: a Capezzano fa festa il Brazzaville

Il Sassuolo Under 18 viene eliminato a sorpresa dalla 74^ Viareggio Cup: sfuma definitivamente il …