domenica , 14 Aprile 2024
giovanili sassuolo programma

Sassuolo Under 18 corsaro a Lecce: lunedì l’esordio al Viareggio

Inizia con una vittoria il secondo girone d’andata del Sassuolo Under 18, che questa mattina ha battuto il Lecce al Centro Sportivo Kick Off. L’anticipo, fissato per permettere ai neroverdi di avere qualche giorno di riposo in vista della Viareggio Cup (lunedì pomeriggio alle 15 la gara inaugurale con gli ucraini del Rukh L’viv). Decide la sfida un gol di Adrian Caragea a metà primo tempo: il Sassuolo sale così a quota 31 punti, agganciando momentaneamente l’Empoli e ribadendo la propria intenzione di rivestire un ruolo importante in fase playoff.

Mister Pedone dopo Lecce-Sassuolo Under 18

Mister Francesco Pedone ha commentato Lecce-Sassuolo in esclusiva ai nostri microfoni: “Il risultato è sicuramente positivo, tre punti su un campo difficile come quello di Lecce. La lezione patita all’andata ci è servita: il campo è particolare, è piccolo e il terreno consumato. La palla è veloce e per di più oggi c’era un vento forte che dava fastidio: interpretare la partita era cruciale per fare risultato. Devo fare i complimenti ai ragazzi per aver letto bene la gara: dopo il vantaggio ci siamo concentrati sulle seconde palle, sul recupero palla e sulla compattezza di squadra, cose su cui il Lecce è più abituato a lavorare. Caragea ha fatto un bel gol su una palla rubata. Nella ripresa abbiamo giocato ancora meglio: potevamo portarci sul doppio vantaggio in alcune occasioni, ma abbiamo avuto poca qualità e lucidità. Anche in difesa abbiamo fatto una partita di spessore: Parlato, Corradini, Di Bitonto e Piantedosi, anche chi è entrato dopo come Fontana, sono stati tutti attenti. La squadra ha giocato con carattere e voglia, aspetti che dobbiamo sempre mettere in campo per fare prestazione. Viareggio? Ci prepareremo per questo torneo: lunedì abbiamo la prima partita. Sicuramente verrà qualcuno della Primavera. Andiamo lì con entusiasmo: per i ragazzi è una bella esperienza giocare contro squadre straniere, ci sono tutte le condizioni per fare bene e mettere in mostra i nostri in un torneo così importante e seguito”.

Tabellino Lecce-Sassuolo Under 18

LECCE-SASSUOLO 0-1

Reti: 21′ Caragea (S)

LECCE: Moccia, Dell’Acqua, Nikko, Gueye, Brun, Davis, Daka (70′ Agrimi), Mariano (C, 84′ Orfano), Kodor (70′ Iasevoli), Gueddar, Minerva.

A disposizione: Leone, Pacia, Zecca, De Vito, Metaj, Mastrapasqua.

Allenatore: Simone Schipa.

SASSUOLO: Scacchetti, Parlato, Piantedosi (64′ Fontana), Rigo, Di Bitonto, Corradini, Petrosino (C, 58′ Knezovic), Lolli, Sandro (46′ Petito), Caragea (80′ Casini), Railian (46′ Rovatti).

A disposizione: Zouaghi, Manini, Deri, Okojie.

Allenatore: Francesco Pedone.

Arbitro: Sig. Schifone di Taranto.
Assistenti: Sig. De Palma di Molfetta e Sig. Cantatore di Molfetta.

Ammoniti: 90′ Minerva (L), 90′ Petito (S).
Espulsi

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo torino under 18

Sassuolo Under 18: Negri e Petito stendono il Torino

Il Sassuolo Under 18 torna alla vittoria dopo cinque partite d’astinenza: al Mapei Football Center, …