lunedì , 12 aprile 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 18 Sassuolo / Sassuolo Under 18, Biondelli riprende la Lazio al 93′: finisce 2-2
sassuolo torino 3-2

Sassuolo Under 18, Biondelli riprende la Lazio al 93′: finisce 2-2

Si allunga a due la striscia di risultati utili del Sassuolo Under 18, che torna dalla trasferta del Prato Lauro contro la Lazio con un prezioso punto. I ragazzi di mister Filippo Pensalfini rimontano per due volte i biancocelesti: apre le danze Mancino al 20′, ma appena tre minuti dopo Ferrara fa 1-1 su assist di Estevez al termine di una bella azione corale. Il centravanti è al terzo gol stagionale dopo quelli all’Inter e alla Fiorentina. Un autogol di Cavallini al 57′ riporta la Lazio davanti, ma all’ultimo respiro Biondelli fa 2-2: l’esterno d’attacco ex Cesena, subentrato ad Estevez pochi minuti prima, ribadisce in rete un colpo di testa di Cehu deviato dal portiere Di Fusco sulla traversa.

Pensalfini non ha potuto contare sulla coppia difensiva Miranda-Zalli vista con la Fiorentina: al loro posto hanno giocato Cehu e Lazzaretti. In mediana, out Arcopinto e Casolari: al loro posto sono partiti dall’inizio Tourè ed Abubakar, insieme all’ex Benevento Citarella. In porta si è rivisto Zacchi, in cerca del minutaggio che non sta riuscendo a trovare in Primavera. Domenica prossima, l’Under 18 ospiterà l’Atalanta.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM!

Al termine di Lazio-Sassuolo 2-2, mister Filippo Pensalfini si è trattenuto ai nostri microfoni per commentare la partita: E’ stata una gara tosta e intensa, ben giocata da entrambe le squadre. Dobbiamo migliorare perché abbiamo le potenzialità per fare la partita su tutti i campi, dobbiamo limare quei piccoli difetti che ci impediscono di portare a casa qualcosa di più. I ragazzi devono capire che tornare a casa senza punti, dopo una partita ben giocata come questa, ti farebbe rosicare un po’. Fa tutto parte del nostro percorso di crescita: è importante giocare per portare a casa risultati, questo è il calcio. Sono soddisfatto della prestazione, se la squadra crede in quello che vuole può migliorare tanto“.

LAZIO-SASSUOLO 2-2

RETI: 20′ Mancino (L), 23′ Ferrara (S), 57′ aut. Cavallini (L), 93′ Biondelli (S)

LAZIO: Di Fusco, Franco, De Santis, Ferro, Santovito, Zaghini, Troise (75′ Capotosti), Coulibaly, Muhammad (86′ Riosa), Ferrante (78′ Chimenti), Mancino (86′ Colace).

A disposizione: Morsa, Campoli, Felici, Manzo, Mari.

Allenatore: Tommaso Rocchi.

SASSUOLO: Zacchi, Cavallini, Macchioni, Tourè, Cehu, Lazzaretti (46′ Barbetta), Citarella (81′ Capogna), Abubakar (65′ Bruno), Ferrara, Estevez (86′ Biondelli), Forchignone (65′ Mata).

A disposizione: Pizzolato, Iodice, Palma, Barbieri.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

Arbitro: Sig. Dario Di Francesco di Ostia Lido.
Assistenti: Sig. Emilio Giulio Leonardi di Ostia Lido e Sig. Massimiliano Cirillo di Roma 1.

Ammoniti: 12′ Forchignone (S), 44′ De Santis (L), 84′ Estevez (S).
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

sassuolo torino 3-2

Ottovolante Under 18: con il Torino arriva un 3-2 in rimonta

Il Sassuolo Under 18 ci ha abituati a recuperare le partite in extremis: era successo …