lunedì , 5 Giugno 2023
spal sassuolo under 18

Sassuolo Under 18, altri due punti alle ortiche: la SPAL passa al 96′

Quarta sconfitta consecutiva per il Sassuolo Under 18, e seconda di fila al 95′: contro la SPAL finisce 1-0, nell’ultima giornata prima del Torneo di Viareggio. Al Fabbri è una giornata soleggiata: rispetto all’1-2 con la Roma di mercoledì, Cascione ne cambia ben quattro: Ughetti e Semeraro per Martini e Loeffen in difesa; Catanzaro e Loporcaro per Leone e Baldari in attacco. Il primo tempo termina con un tanto scialbo quanto giusto 0-0, minacciato ad inizio ripresa da due tiri a giro, di Semenza e Zuccherato, che sibilano a pochi centimetri dalla porta di Bonucci.Al 65′, Sasanelli sciupa una ghiotta occasione per il vantaggio, sfiorando il terzo gol consecutivo: punizione di Sighinolfi e colpo di testa in area del numero 9, che manca di poco il palo.

Un minuto dopo, la SPAL regala palla a Kumi al limite dell’area: piazzato di prima del numero 8 che fa la barba all’incrocio dei pali. Kumi che si ripete poi al 73′ con un tiro di punta: la mira c’è, ma per sua sfortuna anche il portiere della SPAL, che si supera e mette in angolo. Al 75′, Sassuolo graziato dal direttore di gara: Lolli calpesta lo scarpino di Semenza in area, l’arbitro sembra voler concedere il rigore ma si corregge e dà la rimessa dal fondo al Sassuolo. All’ultima azione del recupero, la SPAL passa: punizione tagliata dalla destra e colpo di testa di Gobbo che trafigge Bonucci. Mercoledì, i 2004 saranno in Versilia per l’esordio nella Viareggio Cup contro il Don Torcuato.

A fine partita, abbiamo intervistato in esclusiva mister Emmanuel Cascione: “Il primo tempo è stato di attesa, ci siamo difesi bene anche se il nostro baricentro era basso. Siamo ripartiti un paio di volte, ma poco più. Nella ripresa siamo entrati molto bene in campo: la sensazione era quella di poter segnare, difatti abbiamo avuto tre occasioni, una con Sasanelli e due con Kumi. Una partita ordinata, che sembrava diretta verso lo 0-0: l’arbitro ha dato qualche secondo in più di recupero e siamo stati disattenti sulla palla più importante. Mettiamo in archivio questo uno-due all’ultima azione, che fa male: adesso ci prepariamo per il Viareggio, che è una vetrina importante. La squadra ha ritrovato lo spirito e la compattezza, adesso serve più concretezza”.

Unisciti al canale Telegram di CS!

Tabellino SPAL-Sassuolo Under 18

SPAL-SASSUOLO 1-0

Reti: 96′ Gobbo (SP).

SPAL: Abati, Cavallini, Borsoi, Roda, Vaher (68′ Abdalla), Gobbo, Zuccherato (90′ Trotta), Contiliano (C), Beken (65′ Chillemi), Tomaselli, Semenza.

A disposizione: Pezzolato, Boateng, Marcolini, Dell’Aquila, Franzoni.

Allenatore: Massimo Pedriali.

SASSUOLO: Bonucci, Ughetti, Mandrelli, Zafferri, Cannavaro (C), Semeraro, Lolli, Kumi, Sasanelli, Catanzaro (54′ Sighinolfi), Loporcaro (72′ Boakye).

A disposizione: Lombardo, Dangelo, Incerti, Forte, Cinquegrano.

Allenatore: Emmanuel Cascione.

Arbitro: Sig. Sassano di Padova.
Assistenti: Sig. Nargiso di Ferrara e Sig. Marchica di Bologna.

Ammoniti: 49′ Borsoi (SP), 64′ Vaher (SP), 70′ Lolli (SA), 81′ Sighinolfi (SA).
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

pedone dopo final four

CS – Under 18, Pedone dopo il traguardo Final Four: “Ecco cosa ha fatto la differenza”

Questo pomeriggio, il Sassuolo Under 18 di mister Francesco Pedone ha conquistato la Final Four …