domenica , 5 Maggio 2024
sassuolo pisa under 17

Sassuolo Under 17, tre gol al Pisa per dimenticare la Juve

Il Sassuolo Under 17 mette subito alle spalle la brutta sconfitta di Vinovo contro la Juventus e regola con un secco 3-0 il Pisa. Al Mapei Football Center basta una prima mezz’ora da urlo per battere la resistenza di un avversario sempre ostico come il Pisa che, prima di oggi, occupava una miglior posizione in classifica nonostante la minor caratura tecnica. Le reti siglate da Giovanni Chiricallo, Sonosi Daldum e Gabriele Papaserio hanno permesso al Sassuolo di approcciare con tranquillità la ripresa, anche grazie al rigore parato da Lorenzo Nyarko a Casarosa al 61′. Domenica prossima alle 15, a Granarolo, il Sassuolo farà visita al Bologna: rossoblù e neroverdi sono due delle squadre a quota 14 punti all’inseguimento della Juve prima in classifica.

Mister Neri dopo Sassuolo-Pisa Under 17

Mister Maurizio Neri ha commentato Sassuolo-Pisa in esclusiva ai nostri microfoni: “Quello di mercoledì rimane un clamoroso incidente di percorso, nel risultato e nella prestazione, del quale ci vergogniamo e di cui non ci dobbiamo dimenticare. E’ una ferita che rimarrà lì ma ci servirà per il futuro, e infatti ci è servita già oggi: i ragazzi hanno avuto un approccio super contro una squadra che aveva preso pochissimi gol fino ad adesso, una squadra che fa della difesa più le ripartenze il proprio piatto forte. Siamo stati davvero bravi, c’è stata una grandissima reazione: siamo tornati in pari nella nostra tabella di marcia. Nel secondo tempo potevamo arrotondare e invece ci siamo accontentati: questo non mi è piaciuto, lo dico sempre ai ragazzi. Weiss? E’ stato operato venerdì scorso per le fratture al volto, oggi era in tribuna: sta molto meglio. E’ chiaro che ci sono dei tempi di recupero da rispettare, un riposo assoluto dopo l’intervento: lo valuteremo più avanti”.

Tabellino Sassuolo-Pisa Under 17

SASSUOLO-PISA 3-0

Reti: 9′ Chiricallo, 14′ Daldum, 32′ Papaserio.

SASSUOLO: Nyarko, Campani (87′ Pirruccio), Brown, Tomsa (87′ Bassanello), Sibilano, Reggiani, Papaserio, Mussini (C), Chiricallo (62′ Goulart), Amendola (78′ Ardizzone), Daldum (87′ Pracek).

A disposizione: Mantini, Elezaj, Bolondi, Belicchi.

Allenatore: Maurizio Neri.

PISA: Giuliani, Pucci, Battista (71′ Puntin), Cenerini, Morandi (71′ Battistella), Casarosa (C), Termini (46′ Rosselli), Capitanini (71′ Bettazzi), Tosi (46′ Buffon), Vivace (78′ Acquas), Toci (46′ Bacciardi).

A disposizione: Bennardi, Modena.

Allenatore: Sandro Cois.

Arbitro: Sig. Gargano di Bologna.
Assistenti: Sig. Castellari di Bologna e Sig. Jordan di Firenze.

Ammoniti: 41′ Chiricallo (S), 55′ Bacciardi (P), 83′ Tomsa (S).
Espulsi

Note: al 61′ Nyarko (S) para un rigore a Casarosa (P).

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo torino under 17

DIRETTA Sassuolo-Torino Playoff Under 17 1-0: vantaggio di Gjyla

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Torino, gara valida per la il Primo Turno dei Playoff del …