Il Sassuolo Primavera ha ottenuto la terza vittoria consecutiva battendo per 2-1 il Bologna a Casteldebole. A fine partita, il nostro inviato ha intervistato mister Emiliano Bigica, soddisfatto per i tre punti ottenuti. Ecco le sue parole ai nostri microfoni:
Sulla partita: “Gara controllata? Mica tanto (ride, ndr)! Complicarci la vita è nel nostro DNA. La partita è stata condotta nel modo giusto per 95 minuti, poi con delle amnesie abbiamo ridato coraggio agli avversari. Il morale lo dobbiamo aumentare a noi stessi. Vincere in trasferta non è mai facile in questo campionato: temevo la rabbia del Bologna ma ho visto una prova di maturità dei miei ragazzi. Sono stati più continui in tutta la gara, sotto l’aspetto dell’attenzione, cercando di fare le cose semplici e che gli avevo chiesto. Alla fine penso che la vittoria sia meritata. Le prossime partite? Adesso mi aspetto molto da questa sosta, dal recupero mentale e fisico dei ragazzi: penseremo al Monza più avanti, c’è ancora molto tempo e possiamo recuperare la forma di molti giocatori. Per adesso ci godiamo questa vittoria contro una squadra forte. Calo di tensione nel finale? Quando parlo di crescita mentale mi riferisco a situazioni come quella di oggi, dove abbiamo complicato una partita in totale controllo. E’ qui che dobbiamo migliorare: sono dei passaggi obbligati per preparare i ragazzi al calcio dei grandi, dove non potranno permettersi queste amnesie”.
“Bruno titolare? Ha fatto 38 minuti con il Frosinone, oggi l’ho messo dall’inizio per vedere fino a quando avrebbe retto. Kevin è un giocatore fondamentale, a tratti abbiamo dialogato molto bene. Sono contento anche per Russo e i suoi gol: è un ragazzo che mette l’anima in ogni allenamento. Voglio sottolineare anche la prova di Loeffen, spesso finito nel mirino delle mie critiche ma in continua crescita: sono felice di questo perché anche lui è un ragazzo con grande concentrazione in allenamento. Come dico sempre, se uno si allena bene, le prestazioni poi arrivano”.