domenica , 8 Dicembre 2024
napoli sassuolo cardascio

Sassuolo Under 17 ripreso al 90′ dal Napoli: non bastano Cardascio e Petito

Sfuma all’ultimo respiro, la seconda vittoria consecutiva per il Sassuolo Under 17, che esce dal Complesso Kennedy con un frustrante pareggio per 2-2 con il Napoli. Gara messa subito in discesa dalle reti di Alessandro Cardascio (primo centro in campionato per il pugliese) e Michael Petito, che festeggia al meglio il ritorno dalle due giornate di squalifica consolidando il proprio primato nella classifica cannonieri della squadra con sette centri. Nella ripresa cresce il Napoli, che accorcia le distanze con Puzone al 53′. Dieci minuti dopo, gli azzurri hanno l’opportunità del 2-2 su calcio di rigore, ma Lorenzo Viganò si supera su De Chiara confermandosi un ottimo pararigori e tiene in piedi il punteggio. Ma è proprio dagli undici metri che il Napoli impatta al 90′ con la rete di Valentino. Serve poco questo punto al Sassuolo, che resta distante dalla zona playoff. Domenica prossima, i neroverdi ospiteranno il Genoa.

Mister Pavan dopo Napoli-Sassuolo Under 17

Mister Simone Pavan ha commentato Napoli-Sassuolo in esclusiva ai nostri microfoni: “Siamo partiti molto bene, dominando il gioco e passando meritatamente sul doppio vantaggio. Stavamo controllando la partita in modo limpido, poi c’è stato un calo mentale che ancora non mi spiego. Invece che gestire la situazione da squadra matura, abbiamo perso un po’ di semplicità e ci siamo complicati la vita. Nella ripresa, il Napoli ci ha messo più cattiveria di noi: gli abbiamo regalato il gol, un rigore lo abbiamo parato e un altro lo abbiamo subito, nonostante quest’ultimo non ci fosse perché il tocco in area è stato con la faccia e non con la mano, ma è inutile parlarne. Peccato perché la partita era in mano: dobbiamo crescere in maturità e personalità. Cardascio? Sono molto felice per lui perché le prestazioni stanno salendo di tono e di sostanza, riesce a determinare di più. Oggi ha finalmente trovato il gol facendo una buona prestazione, infatti l’ho voluto tenere in campo tutta la partita perché ha bisogno di fiducia e lui ci sta ripagando. Deve solo stare tranquillo e continuare su questa strada”.

Tabellino Napoli-Sassuolo Under 17

NAPOLI-SASSUOLO 2-2

Reti: 13′ Cardascio (S), 17′ Petito (S), 53′ Puzone (N), 90′ rig. Valentino (N).

NAPOLI: Puca, Puzone, De Crescenzo (46′ Malasomma), Borrelli (88′ Pinzolo), Garofalo, Gambardella (C, 46′ Esposito), Ballabile (75′ Di Giovanni), D’Angelo, Raggioli (75′ Valentino), Borriello, De Chiara (75′ De Luca).

A disposizione: Di Marzio, Sparavigna, Campanile.

Allenatore: Salvatore Galizia.

SASSUOLO: Viganò, Crosariol, Barani (67′ Benvenuti T), Pumo (57′ Beltrami), Macchioni, Piccolo, Frangella, Seminari (C), Lattanzi (67′ Fontanini), Petito, Cardascio.

A disposizione: Jashari, Benvenuti G, Mazzoni, Iodice, Marazzita, Ferrari.

Allenatore: Simone Pavan.

Arbitro: Sig. Palma di Napoli.
Assistenti: Sig. Ferraro di Frattamaggiore e Sig. Ferrara di Castellammare di Stabia.

Ammoniti: 15′ Borrelli (N), 33′ Viganò (S), 65′ Ballabile (N).
Espulsi

Note: al 63′ Viganò (S) para un rigore a De Chiara (N).

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

juventus sassuolo under 17

Troppa Juve per il Sassuolo Under 17: il recupero finisce 3-1 a Vinovo

Il Sassuolo Under 17 torna con una sconfitta da Vinovo: nel recupero della decima giornata …