domenica , 13 Ottobre 2024
seghedoni Under 17
foto: Youtube Sassuolo Calcio

Sassuolo Under 17, quarto posto al Memorial Seghedoni di Fanano

Si chiude con una doppia sconfitta il 9° Memorial Francesco Seghedoni per il Sassuolo Under 17 di mister Christian Papalato. I neroverdi hanno chiuso al quarto posto il quadrangolare disputato al “Pertini” di Fanano, consueto appuntamento precampionato per gli Allievi del Sassuolo che ha visto la partecipazione di Modena, Inter e Atalanta. Ed è proprio contro gli orobici che il Sassuolo ha perso la semifinale di venerdì. Gabriel Kulla apre le marcature sfruttando un rinvio sbagliato di Sonzogni, ma l’Atalanta rimonta nel primo quarto d’ora della ripresa con la doppietta di Modonesi ed il gol di Kolakovic. Al 65′ arriva il 3-2 della speranza di Kulla, ma all’87’ l’Atalanta segna il gol che spezza le gambe ai neroverdi con il 2009 Fugazzola.

Pochi minuti fa, invece, si è svolta la finale per il 3°/4° posto contro il Modena, sconfitto dall’Inter nell’altra semifinale. Papalato ruota la formazione dando minutaggio a chi era partito dalla panchina con l’Atalanta: è pur sempre preparazione estiva e l’allenatore formiginese deve ancora conoscere bene i propri ragazzi. A passare in vantaggio stavolta è il Modena con Wiafe, ripreso subito da Cornescu. Fatale l’inizio ripresa anche contro i canarini, che si riportano davanti con Caiazzo. Nel finale succede di tutto: Voltolina sembra chiuderla con il punto del 3-1, ma il neoentrato Kulla sigla il suo terzo gol del torneo candidandosi con prepotenza al titolo di capocannoniere. Il Modena chiude addirittura in dieci uomini per l’espulsione di Rubino, ma riesce a spuntarla salendo sul gradino più basso del podio e aggiudicandosi il primo derby stagionale.

L’Under 17 continuerà ad allenarsi in vista dell’inizio di campionato, previsto per domenica 1 settembre contro la Sampdoria. La prossima amichevole, che dovrebbe anche essere l’ultima del precampionato, sarà sabato 24 agosto contro il Rimini Primavera.

Tabellino Sassuolo-Atalanta Under 17

SASSUOLO-ATALANTA 2-4

RETI: 3′ e 65′ Kulla (S), 48′ e 60′ Modonesi (A), 51′ Kolakovic (A), 87′ rig. Fugazzola (A).

SASSUOLO: Cingolani, Capacchione, Costabile, Cairo, Diagne, Gianelli, De Dominicis, Cornescu, Kulla, Sangiorgi, Tumminelli.

Entrati: Golinelli, Merzi, Cavani, Broggi, Barry, David.

A disposizione: Lendel, Borrelli, Caricato.

Allenatore: Christian Papalato.

ATALANTA: Sonzogni, Percassi, Bolis, Modonesi, Cojcariu, Rinaldi A, Colombo, Regonesi, Kolakovic, Damiano, Hodiamont.

Entrati: Nova, Araboni, Rinaldi M, Zanatta, Camara, Fugazzola.

A disposizione: Rota, Marrone, Golinelli.

Allenatore: Tiziano Polenghi.

Tabellino Sassuolo-Modena Under 17

SASSUOLO-MODENA 2-3

RETI: 26′ Wiafe (M), 29′ Cornescu (S), 49′ Caiazzo (M), 87′ Voltolina (M), 92′ Kulla (S).

SASSUOLO: Lendel, Borrelli (C), Golinelli, Cavani, Merzi, Caricato, Barry, Cornescu, David, Broggi, Tumminelli.

Entrati: Capacchione, Diagne, Sangiorgi, Cairo, Gianelli, De Dominicis, Kulla.

A disposizione: Cingolani, Costabile.

Allenatore: Christian Papalato.

MODENA: Bosi, Vicini, Egharevba, Cervi (36′ Montanari), Turco, Rubino (C), Caiazzo, Gauracs (36′ Balzano), Barbi, Wiafe, Passantino.

Entrati: Montanari, Raudino, Balzano, Voltolina, Landulfo, Ungureanu.

A disposizione: Ugwu, Tieshko, Fadili.

Allenatore: Michele Troiano.

Segui CS anche su Threads!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo torino under 17

L’Under 17 torna a fare punti: contro il Torino è 2-2

Il Sassuolo Under 17 torna a muovere la classifica dopo le sconfitte con Bologna e …