giovedì , 22 Febbraio 2024
sassuolo parma under 17

Sassuolo Under 17, il derby con la Reggiana è neroverde: in gol Mussini, Daldum e Chiricallo

Il Sassuolo Under 17 torna alla vittoria dopo due KO consecutivi: al “Meloni” di Novellara, i ragazzi di mister Neri ne segnano quattro ad una Reggiana mai doma. Parte forte la Reggiana, che va subito in vantaggio con il gol dell’ex Emanuele Bartoli. Il Sassuolo non si perde d’animo e la ribalta con Mussini e Daldum già nei primi venti minuti di partita. A inizio ripresa, è ancora Bartoli a trafiggere la porta di Mantini, ma ancora una volta il Sassuolo reagisce alla grande. La reazione porta il nome di Giovanni Chiricallo, che sigla una doppietta di pregevole fattura per mettere al sicuro il punteggio. Con questa vittoria, l’Under 17 muove la classifica e sale a 17 punti, intrufolandosi sempre più in mezzo al treno delle inseguitrici della Juventus. Domenica prossima, l’Under 17 chiuderà il girone d’andata e l’anno solare in casa contro il Torino, seconda forza del girone.

Mister Neri dopo Reggiana-Sassuolo Under 17

Mister Maurizio Neri ha commentato Reggiana-Sassuolo in esclusiva ai nostri microfoni: “Quella di oggi era una partita da vincere, bravi i ragazzi perché l’hanno interpretata bene su un terreno di gioco al quale non siamo abituati. In più, l’iniziale vantaggio della Reggiana poteva davvero avere risvolti negativi, invece c’è stata un’ottima reazione che ci ha permesso di ribaltare il risultato già nel primo tempo. Ad inizio ripresa altra doccia fredda, ma altra ottima reazione: è un momento però dove prendiamo goal con troppa facilità, questo non ce lo possiamo permettere e dovremo allenarci molto più duramente su questo fondamentale. Ora testa al Torino, squadra che sta facendo molto bene: affronteremo i granata sapendo che potremmo chiudere il girone di andata davvero in ottima posizione”.

Tabellino Reggiana-Sassuolo Under 17

REGGIANA-SASSUOLO 2-4

Reti: 6′ e 47′ Bartoli (R), 11′ Mussini (S), 21′ Daldum (S), 52′ e 59′ Chiricallo (S)

REGGIANA: Generali, Strozzi, Ferretti, Fabbricatore (75′ Spigoni), Silipo, Petito, Ruggeri (65′ Truglia), Ognibene (C, 65′ Postorino), Bartoli, Uhunamure, Bertolini (53′ Marchesi). 

A disposizione: Pagani, Erario, Pellegri, Agnesini, Battaglia.

Allenatore: Daniele Orlandini.

SASSUOLO: Mantini, Campani, Brown Samper, Tomsa, Appiah (88′ Piccirillo), Sibilano, Papaserio (74′ Ardizzone), Mussini, Chiricallo (88′ Pirruccio), Goulart, Daldum (74′ Elezaj).

A disposizione: Lendel, Pracek, Bassanello, Belicchi, Amendola.

Allenatore: Maurizio Neri.

Arbitro: Sig. Giannì di Reggio Emilia.
Assistenti: Sig. Lauri di Modena e Sig. Giuliani di Barcellona Pozzo di Gotto.

Ammoniti: 44′ Appiah (S), 53′ Strozzi (R), 62′ Sibilano (S), 62′ Marchesi (R), 78′ Ruggeri (R), 84′ Campani (S), 89′ Spigoni (R), 89′ Goulart (S).
Espulsi

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

genoa sassuolo under 17

Colpaccio del Sassuolo Under 17 in casa del Genoa: è sorpasso al secondo posto!

Il Sassuolo Under 17 non si ferma neanche al cospetto del Genoa, seconda forza del …