giovedì , 1 Dicembre 2022
sassuolo napoli under 17

Sassuolo Under 17: i gemelli Benvenuti e Suplja vanno in Nazionale, i dettagli

Sono tre i giocatori del Sassuolo Under 17 che rappresenteranno la propria nazione nella prima fase delle qualificazioni europee: parliamo dei gemelli Giacomo e Tommaso Benvenuti, rispettivamente terzino destro e sinistro, e di Elvaris Suplja, mezzala, tutti e tre classe 2006.

I gemelli Benvenuti sono stati convocati da San Marino per le tre partite del Gruppo 13 di qualificazione all’Europeo, in programma allo stadio “Hadzhi Dimitar” di Sliven, in Bulgaria: la selezione del Monte Titano esordirà giovedì 13 ottobre alle ore 10 contro la Turchia. A seguire, le sfide contro la Svizzera di domenica 16 ottobre (ore 10) e contro i padroni di casa della Bulgaria di mercoledì 19 ottobre (ore 15). Passano alla fase élite le prime due di ogni girone. Si tratta della seconda volta che Giacomo e Tommaso Benvenuti giocano la prima fase di qualificazioni: l’anno scorso lo hanno fatto da sottoetà affrontando Germania, Romania e Russia.

Il Kosovo Under 17 di Elvaris Suplja è stato invece inserito nel Gruppo 8 e sarà la nazione ospitante delle partite della prima fase di qualificazione: la formazione balcanica esordirà contro l’Italia di Corradi (mercoledì 5 ottobre, ore 16) allo stadio “Fadil Vokrri” di Pristina. Sabato 8 ottobre alle 13 è in programma Grecia-Kosovo al “Zahir Pajaziti Stadium” di Podujevo, mentre martedì 11 ottobre alle 13 Suplja tornerà nella capitale Pristina per la gara di chiusura del girone contro la Finlandia.

Unisciti al canale Telegram di CS!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

FOTOGALLERY – Under 17, Sassuolo-Sampdoria 3-0

FOTOGALLERY SASSUOLO-SAMPDORIA UNDER 17 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA) Leggi anche > CRONACA SASSUOLO-SAMPDORIA UNDER 17 Unisciti …