sabato , 27 novembre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / Sassuolo Under 17, è solo 2-2 a Pisa. Pensalfini: “E’ ora di crescere”
pensalfini dopo pisa sassuolo
foto: Alberto Benaglia

Sassuolo Under 17, è solo 2-2 a Pisa. Pensalfini: “E’ ora di crescere”

Dopo la gloria del 2-1 alla Juventus, il Sassuolo Under 17 torna sulla terra e torna dal “San Cataldo” di Pisa con un 2-2. I ragazzi di Pensalfini si complicano subito la vita andando sotto 2-0 nel primo quarto di partita (gol di Goudani al 3′ e di Okebe al 24′). A regalare il pareggio finale ai neroverdi sono stati, nel secondo tempo, Kevin Bruno e Adrian Caragea. Il Sassuolo resta così inchiodato a 12 punti, fallendo l’aggancio a Empoli e Juventus. Domenica prossima, il campionato osserverà un turno di riposo: l’Under 17 tornerà in campo domenica 5 dicembre in casa con il Genoa.

A fine partita, abbiamo raggiunto mister Filippo Pensalfini, che ha commentato la partita con il Pisa in esclusiva ai nostri microfoni: “Abbiamo sbagliato l’approccio alla partita, sicuramente il fatto di giocare sull’erba ha un po’ portato insicurezza perché sono completamente diversi i rimbalzi, le trasmissioni palla e tutto il resto del repertorio tecnico, ma quello che mi fa arrabbiare è che i ragazzi sapevano di dover giocare in una situazione simile e commettono sempre il solito errore di sottovalutare l’avversario e tutti i particolari importanti, quando invece in queste partite si dovrebbero caricare per dimostrare insieme le loro qualità di squadra, sia caratteriali che tecniche. Mi sono un po’ stufato, è ora di crescere e questo lo si fa in allenamento, bisogna lavorare per migliorare tecnicamente e tatticamente ma soprattutto nella mentalità. Di buono c’è che non era facile riprenderla e con carattere abbiamo fatto un secondo tempo giusto per quello che richiedeva la partita di oggi”.

Segui CS anche su Instagram!

Tabellino Pisa-Sassuolo Under 17

PISA-SASSUOLO 2-2

Reti: 3′ Goudani (P), 24′ Okebe (P), 59′ Bruno (S), 69′ Caragea (S).

PISA: Baglini, Bindi, Turini (C), Bartolini, Sansaro (68′ Guarente), Barillà, Goudani (68′ Caliò), Milli (87′ Andreini), Campani (76′ De Dominicis), Okebe, Zhupa.

A disposizione: Simoncini, Panconi, Bucciantini, Fiorentini, Fischer.

Allenatore: Alessandro Piscina.

SASSUOLO: Zouaghi, Parlato, Di Bitonto, Rigo, Corradini, Megna, Okojie (46′ Ravaioli), Petrosino (C), Leone (46′ Moriano), Bruno (89′ Toni), Caragea (79′ Rovatti).

A disposizione: Jashari, Manini, Gaudiano, Deri, Casini.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

Arbitro: Sig. Nigro di Prato.
Assistenti: Sig. Soldatich di Lucca e Sig. Roffo di Lucca.

Ammoniti: 30′ Parlato (S), 38′ Sansaro (P), 41′ Bruno (S), 72′ Milli (P).
Espulsi: 25′ Tagliavini (accompagnatore S).

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

FOTOGALLERY – Under 17, Sassuolo-Juventus 2-1

FOTOGALLERY SASSUOLO-JUVENTUS 2-1 UNDER 17 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA) Leggi anche > CRONACA SASSUOLO-JUVENTUS UNDER 17 …