La rosa degli Allievi Under 17 del Sassuolo si è appena arricchita con due nuovi innesti provenienti dal Cesena: si tratta di un difensore centrale, Samuele Crescenzi, e di un esterno d’attacco, Matteo Gubellini, entrambi classe 2000. Entrambi hanno già lasciato la città romagnola: difatti, non sono neanche stati convocati dal mister dell’Under 17 bianconera Ceccarelli per la sfida di domenica scorsa con l’Hellas Verona. Secondo quanto riferisce Il Resto del Carlino, il Sassuolo avrebbe investito circa 200-250 mila euro per assicurarsi entrambi i giocatori.
LEGGI ANCHE > CALCIOMERCATO SASSUOLO: JEREMIE: BROH PASSA AL SUDTIROL
Samuele Crescenzi, difensore centrale (in foto), dopo la diaspora che ha coinvolto il suo Parma, ha deciso di proseguire il proprio percorso di crescita a Cesena. Inizia con gli Allievi B, con il passare delle partite viene promosso nell’Under 17 un anno sotto età e chiude la stagione con 9 presenze. Diventa titolare da quest’anno, con un gol all’attivo. A Sassuolo si giocherà il posto con Alessandro Pilati e Stefano Ferraresi, finora la coppia inamovibile scelta da Felice Tufano.
Matteo Gubellini è un attaccante di fascia, che può però ricoprire anche i ruoli da trequartista e da punta centrale come già fatto nei primi mesi della stagione. Gubellini potrà allungare il range di scelte davanti, ruolo andato in difficoltà a livello numerico tra infortuni e squalifiche: molte volte sono stati convocati Mattioli e Comisso dell’Under 16.
