mercoledì , 27 ottobre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / Sassuolo Under 17: Casolari non basta, la Juve passa 3-1 a San Michele

Sassuolo Under 17: Casolari non basta, la Juve passa 3-1 a San Michele

Non sorride al Sassuolo Under 17 il recupero della prima giornata di campionato giocato questo pomeriggio a San Michele: contro la Juventus finisce 3-1, nonostante una buona prova collettiva. Il Sassuolo parte meglio e si fa vedere spesso con Biondelli, che dà vita ad un accesa sfida contro il terzino juventino Mulazzi; ma al 19′ è la Juventus a passare con un gol di Bonetti, facilitato da una disattenzione della difesa neroverde, che lascia sfilare fino al cuore dell’area di rigore un passaggio innocuo dalla sinistra. Contro il potente destro del numero 9 bianconero, Zacchi può solo toccare ma non evitare la rete. La partita è equilibrata, le due squadre sbagliano molto ma mostrano anche tutte le loro potenzialità.

Il colpo che sembra tramortire il Sassuolo arriva dopo 10 minuti nel secondo tempo ed è sempre a firma Bonetti, che svetta di testa sul corner di Miretti. La partita si addormenta fino alla percussione in area bianconera al minuto 72 di Casolari, che viene atterrato da un difensore bianconero: dal dischetto, lo stesso numero 4 spiazza Senko dimezzando lo svantaggio. I ragazzi di Barone credono nella rimonta, ma non riescono ad incidere nell’area della Juventus, che cala il tris in pieno recupero con il neoentrato Bevilacqua, servito dalla destra da Giorgi. Domenica prossima è in programma la sfida esterna con il Parma.

SASSUOLO-JUVENTUS 1-3

RETI: 19′ e 11’st Bonetti (J), 28’st Casolari (S), 45+3’st Bevilacqua (J).

SASSUOLO (4-3-3): Zacchi; Cavallini (17’st Iodice), Cehu, Lazzaretti, Pieragnolo; Tourè, Casolari, Arcopinto (10’st Mata); Capogna (30’st Giordano), Ferrara, Biondelli (30’st Palma).

A disposizione: Lanzi, Macchioni, Bruno, Borgia, Barbieri.

Allenatore: Simone Barone.

JUVENTUS (4-2-3-1): Senko; Mulazzi, Giorcelli, Fiumanò, Turicchia; Omic, Salducco (27’st Ferraris); Bonetti (44’st Giorgi), Miretti, Chibozo (17’st Ribeiro); Cerri (1’st Bevilacqua).

A disposizione: Oliveto, Mauro, Saio, Gagliardi.

Allenatore: Francesco Pedone.

Arbitro: Sig. Gianquinto di Parma.
Assistenti: Sig. D’errico di Modena e Sig. Nesci di Modena.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

giovanili sassuolo programma weekend

L’Under 17 beffata a La Spezia: sconfitta per 2-1 al 90′ per i 2005

Seconda sconfitta stagionale per il Sassuolo Under 17, che torna dalla trasferta di La Spezia …