Il Sassuolo Under 15 non riesce ad inanellare il terzo risultato utile consecutivo: al “Filippetti” di Zola Predosa, i ragazzi di mister Pane vengono regolati per 3-0 dai pari età del Bologna. I rossoblù portano subito la partita su binari favorevoli con l’1-0 di capitan Deffo Tachinda al decimo del primo tempo, risultato che dura fino al 54′ quando il neoentrato Agostino porta a due i gol di vantaggio. La partita resta in bilico fino ai minuti finali, quando Liberti (entrato da pochi secondi) dà il colpo di grazia trafiggendo Patrizietti per la terza volta. L’Under 15 non sfrutta una buona opportunità per entrare di prepotenza in zona playoff, ma vi resta alle calcagna: domenica prossima è in programma la sfida interna con il Pisa, la prima delle inseguitrici della squadra neroverde. Con una vittoria, il Sassuolo scaverebbe un piccolo ma significativo solco in vista del girone di ritorno.
Tabellino Bologna-Sassuolo Under 15
BOLOGNA-SASSUOLO 3-0
Reti: 10′ Deffo Tachinda (B), 54′ Agostino (B), 83′ Liberti (B).
BOLOGNA: Nobili, Frassineti, Mezzetti, Coden, Angelini, Bertuzzo (82′ Liberti), Coscia, Viti (41′ Agostino), Manzin (79′ Del Bianco), Lima Ramalho (79′ Monti), Deffo Tachinda (C).
A disposizione: Capra, Calvagna, Cenacchi, Leoni, Cornacchione.
Allenatore: Diogo Silva.
SASSUOLO: Patrizietti, Barone (56′ De Maggis), Manzo (75′ Vujisic), Demme (46′ Linari), Fragale, Venturi S, Ribello, Elezi, Lentini (46′ Marotta), Matera, Ceccarelli (75′ Venturi L).
A disposizione: Volpi, Annucci, Frimpong, Ferrari.
Allenatore: Gianluca Pane.
Arbitro: Sig. Zullo di Bologna.
Assistenti: Sig. Raclau di Bologna e Sig. Maiolani di Faenza.
Ammoniti: 58′ Bertuzzo (B), 65′ Ceccarelli (S)
Espulsi:
Note: