venerdì , 29 Marzo 2024

Sassuolo Under 15, Bruno illude contro il Parma: 2-1 crociato in rimonta

Il derby con il Parma non sorride al Sassuolo Under 15 che stamattina, sul sintetico di Villalunga, ha perso per 2-1 nella prima gara del girone di ritorno. Dopo un primo tempo sonnacchioso, è il solito Bruno a sbloccarla per il Sassuolo all’ottavo della ripresa, ma gli ospiti ribaltano il match con un rigore generoso trasformato da Marconi e da un gol del subentrato Palone. Domenica prossima, l’Under 15 affronterà fuori casa la Sampdoria, una delle squadre più forti del girone.

Cris Gilioli, allenatore del Sassuolo Under 15, è intervenuto ai nostri microfoni per commentare il derby emiliano: “La partita è stata giocata bene dai ragazzi, siamo stati condannati da due episodi. Non siamo stati affatto inferiori ad una squadra in zona playoff, anzi, abbiamo fatto noi la partita. Se c’era qualcuno che meritava di vincere, sicuramente era il Sassuolo. La strada è lunga, ci mancano ancora 11 partite; siamo sicuramente cresciuti rispetto alla partita d’andata, ma ancora non basta per fare risultato. I ragazzi meritano delle soddisfazioni che arriveranno con un piccolo salto di qualità”.

SASSUOLO-PARMA 1-2

RETI: 8’st Bruno (S), 22’st rig. Marconi (P), 27’st Palone (P).

SASSUOLO (4-3-3): Scacchetti; Barbieri, Fabiani, Di Bitonto, Parlato; Petrosino, Pigati, Bruno (20’st Okojie); Gasparro, Perini, Moriano (14’st Vittoriani).

A disposizione: Furghieri, Deri, Kwakye, Pivetti, Casini, Ravaioli, Rovatti.

Allenatore: Cris Gilioli.

PARMA: Niang, Rouiched, Annan, Scianaro, Pezzella, Ascolese (8’st Biasia), Facchini (8’st Palone), Russo, Marconi, Postiglioni, Menzani.

A disposizione: Moretta, Cruoglio, Gandolfi, Mbaye, Fucci, Colamesta, Fontana.

Allenatore: Gianluigi Ghia.

Arbitro: Sig. Basina di Reggio Emilia.
Assistenti: Sig. Tuderti di Reggio Emilia e Sig. Ricchetti di Reggio Emilia.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo modena under 14

Sassuolo Under 15, altro passo falso con lo Spezia: playoff lontanissimi

Una sconfitta che non ci voleva per il Sassuolo Under 15: dopo il KO in …