mercoledì , 21 Febbraio 2024
exauce salvemini

Sassuolo: un giovane attaccante al Città di Castello, nella patria di Magnanelli

Domani sera, allo Stadio Ricci, la città di Sassuolo renderà omaggio a Capitan Magnanelli con il Magnanelli Day (qui il programma completo). Il centrocampista umbro è partito da Città di Castello ed è arrivato a quota 17 stagioni consecutive in neroverde dopo le esperienze con Gubbio, Chievo, Fiorentina e Sangiovannese. C’è un giovane attaccante di proprietà del Sassuolo che, invece, farà il percorso inverso: parliamo di Exaucè Salvemini. L’esterno classe 2004 è stato ufficializzato in mattinata dall’AC Città di Castello, società che milita in Serie D.

Salvemini è arrivato in Italia dal Congo all’età di 5 anni: quando ne aveva 14 e vestiva la maglia dell’Etra Barletta è stato notato dagli osservatori del Sassuolo. Dopo aver superato il banco di prova del Trofeo Caroli Hotels, nell’estate 2018 Francesco Palmieri ha deciso di tesserarlo e di tenerlo dall’Under 15 all’Under 17. Nella scorsa stagione, la società ha scelto di girarlo in prestito alla Primavera della Virtus Francavilla, dove ha ritrovato un coetaneo e conterraneo incontrato a Sassuolo, il terzino sinistro Michele Quarta. Il ritorno a Sassuolo è stato solo momentaneo: adesso Salvemini si cimenterà per la prima volta con il calcio dei grandi, in Serie D.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

calciomercato sassuolo tabellone

Giovanili Sassuolo: tutti i movimenti ufficiali del mercato di gennaio

Il mese di gennaio è stato particolarmente attivo anche per il Settore Giovanile del Sassuolo, …