Il Sassuolo si avvia verso l’incontro con l’Udinese del neoallenatore De Canio ancora privo di alcune pedine importanti. Cannavaro e Missiroli, infatti, devono ancora riprendersi dagli infortuni patiti nel corso del match contro il Milan e torneranno a calcare il campo solo dopo la sosta pasquale. A loro si aggiungono Laribi e Gazzola, che salvo recuperi dell’ultimissima ora non rientreranno nella lista dei convocati per la partita di domenica al Mapei Stadium.
A rimpiazzare Paolo e Simone saranno chiamati con ogni probabilità Antei e Pellegrini: quest’ultimo è favorito su Biondini, protagonista del match contro la Juventus e sostituito, in corso di gara, proprio dal giovane scuola Roma. Al rientro Defrel e Berardi, che andranno a comporre il tridente offensivo con Nicola Sansone.
Per i friulani gli indisponibili certi sono Guillherme e Merkel, ai quali però si potrebbero aggiungere Edenilson e Di Natale, che oggi non si sono allenati in gruppo.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-UDINESE
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Antei, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. A disposizione: Pegolo, Pomini; Terranova, Longhi, Biondini, Broh, Politano, Falcinelli, Trotta.
Allenatore: Eusebio Di Francesco
UDINESE (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe; Widmer, Kuzmanovic, Hallfredsson, Bruno Fernandes, Armero; Thereau, Zapata. A disposizione: Meret; Wague, Piris, Pasquale, Adnan, Lodi, Balic, Badu, Matos, Perica.
Allenatore: Luigi De Canio