martedì , 22 Ottobre 2024
Verona-Sassuolo esultanza
foto: foxsports.it

Focus on Sassuolo-Ternana: gli ex e i precedenti

Domenica sera si giocherà Sassuolo-Ternana, prima partita del Sassuolo Calcio nella Coppa Italia 2018/19. Nel terzo turno del trofeo nazionale, i neroverdi, arrivati undicesimi nella Serie A 2017/18, sfideranno l’ultima classificata della Serie B dello scorso anno.

La Ternana ha già giocato una partita contro una squadra emiliana, avendo battuto il Carpi per 0-2 nel turno precedente e scongiurando il derby. Quanto alla vincente di questa sfida, andrà a giocare il quarto turno contro chi la spunterà nel match Catania-Verona.

Per Sassuolo-Ternana precedenti favorevoli ai neroverdi

Le due squadre non si sfidano dalla stagione 2012/2013. Allora entrambe militavano in serie B e il Sassuolo di Eusebio Di Francesco non andò oltre uno 0-0 al Braglia (al Liberato Liberati era finita invece 1-3 per i neroverdi, con reti di Valeri, Pavoletti e Magnanelli).

Tra gli ex della partita ci sono due neroverdi: Federico Peluso e Leonardo Sernicola. Il terzino ha trascorso a Terni due stagioni, dal 2004 al 2006, mettendo a tabellino 72 presenze e una rete. Sernicola, invece, è cresciuto calcisticamente proprio nella Ternana, con la quale ha militato tra i professionisti.

Per gli allenatori di Sassuolo-Ternana precedenti (quasi) zero

Quanto ai due allenatori, Luigi De Canio e Roberto De Zerbi non si sono mai incrociati. Né tantomeno il giovane tecnico neroverde ha mai incontrato la Ternana. Tre volte, invece, De Canio ha sfidato il Sassuolo: tre pareggi.

>> RESTA AGGIORNATO SUL CALCIOMERCATO NEROVERDE <<

Sassuolo-Ternana precedenti
foto: foxsports.it

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

sassuolo coppa italia

Coppa Italia: qual è il senso di proseguire la competizione

Il Sassuolo ha vinto a sorpresa – anche dei bookmakers – contro il Lecce, approdando …