sabato , 24 luglio 2021
Home / Interviste / Sassuolo-Spal 2-0 Primavera, Bigica: “Artioli capitano che sta imparando tanto, Turati leader positivo”
emiliano bigica sassuolo primavera
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo-Spal 2-0 Primavera, Bigica: “Artioli capitano che sta imparando tanto, Turati leader positivo”

Dopo il ritorno alla vittoria della Primavera in Sassuolo-Spal 2-0, mister Emiliano Bigica ha risposto alle nostre domande sulla sfida.

Oggi è arrivata una vittoria che mancava dopo tanti pareggi consecutivi: è soddisfatto dell’approccio che hanno avuto i suoi ragazzi?
Sono molto soddisfatto, abbiamo finalmente raccolto una vittoria importante per la nostra crescita”.

La Spal ha colto alla sprovvista molte squadre in questo girone d’andata, come ha lavorato per contenerla?
La Spal è una squadra forte, ben allenata, organizzata. Si tratta di un gruppo che ha individualità importanti. Noi abbiamo preparato la nostra partita cercando di capire come sfruttare i loro punti deboli”.

Vorrei soffermarmi sul gesto tecnico che secondo me ha svoltato la partita, ovvero il lancio di Artioli per Saccani in occasione del calcio di rigore. Quanto è importante il capitano?
Artioli è il nostro Capitano. Ci teneva a far bene contro la Spal visto che è nativo di Ferrara. Sta imparando a interpretare il ruolo di play, finalmente ha cercato la verticalizzazione velocemente senza portare troppo la palla”.

Oggi ha dato minutaggio a Turati, che sembrava come se si allenasse con voi da mesi per come ha guidato il reparto.
Turati è uno di noi… è un leader positivo, è un ragazzo solare che si è calato benissimo nella partita. Ha guidato la difesa con sicurezza e personalità”.

Un commento anche su Noor che, alla prima da titolare, si è mosso bene prendendosi molti complimenti da staff e compagni.
Arabat ha meritato la chance di giocare perché si impegna molto in allenamento. Chi è entrato ci ha dato una grossa mano sotto tutti i punti di vista”.

Emiliano Bigica
foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Primavera Torneo di Vignola

Sassuolo Primavera al 53° Torneo di Vignola: l’esordio martedì 10 agosto

Dopo un anno di pausa forzata, il Torneo Città di Vignola torna ad animare il …