Fare risultato con la Roma, storicamente, è qualcosa che risulta estremamente difficile al Sassuolo. Ecco perché questo Sassuolo-Roma 1-1 ha il sapore della soddisfazione.
Leggi anche > LE PAROLE DI ANDREA PINAMONTI DOPO LA PARTITA: “RISPOSTA ALLE CRITICHE”
Sapore che va oltre il punto conquistato mettendo sotto una squadra già annichilita dal derby perso e che ha rischiato di andar sotto più di una volta. E se non lo ha fatto è stato più per il vizio neroverde di sbagliare sottorete che per meriti propri. Ma c’è anche da dire che Rui Patricio, a riguardo, si è fatto valere.
Così come si è fatto valere Consigli sul fronte di casa. Nel giorno della celebrazione delle sue 300 presenze in neroverde. Nel giorno della celebrazione delle 100 di Traoré. E del rientro di Mimmo Berardi. E del ritorno al gol di Pinamonti.
Sassuolo-Roma 1-1: la reazione dopo la peggiore gara della stagione
Buone notizie che si accumulano, in attesa del derby di Bologna senza Maxime Lopez, nella partita che chiuderà in anticipo il 2022 per lasciar spazio al mondiale che passeremo a fare il tifo per Martin Erlic, già sicuro partente per il Qatar.
Il Sassuolo ha reagito dopo la peggiore gara della stagione, una partita che ha fatto più male del 4-0 di Napoli. Grazie Roma, che ci fai piangere e abbracciarci ancora.
