sabato , 19 settembre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Sassuolo, quale fascia sinistra vedremo con l’addio di Rogerio?
Giorgos Kyriakopoulos
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo, quale fascia sinistra vedremo con l’addio di Rogerio?

Due giorni fa, Sky Sport ha rivelato che Rogerio è ad un passo dalla cessione al Newcastle: il cartellino del terzino classe 1998 frutterà alle casse del Sassuolo un introito di 14 milioni, un bel gruzzoletto se consideriamo che Carnevali lo ha riscattato per 6 milioni dalla Juventus appena un’estate fa. Quel che è certo è che, a meno di intoppi nel trasferimento del brasiliano in Premier League, il Sassuolo tornerà sul mercato.

Già, perché in questa stagione la fascia sinistra difensiva del Sassuolo ha visto un binomio al comando, quello composto da Giorgos Kyriakopoulos e dallo stesso Rogerio. Alle loro spalle ci sono stati Federico Peluso, che si sta però sempre più avviando verso il ruolo di difensore centrale fisso, e Alessandro Tripaldelli, alla ricerca di una nuova squadra ma disposto ad ascoltare la società in caso lo mettesse al centro del nuovo progetto tecnico.

Federico Peluso
foto: sassuolocalcio.it

E tra i giocatori di proprietà? Le opzioni scarseggiano: Riccardo Marchizza, ad esempio, è appena rientrato da un ottimo prestito allo Spezia, ma affidargli le chiavi della fascia sarebbe un azzardo; inoltre, il giocatore romano è sulla buona strada per tornare in Liguria. Cristian Dell’Orco si è fatto rispettare a Lecce, ma pare non aver fatto breccia nel cuore di De Zerbi per meritarsi la conferma (sulle sue tracce c’è il Crotone).

Leggi anche > CALCIOMERCATO, LUCA MAZZITELLI IN USCITA

Se poi consideriamo anche i giocatori che hanno già trovato squadra, il quadro non è molto rassicurante: Leonardo Sernicola e Marco Sala torneranno a farsi concorrenza alla SPAL così com’è stato alla Virtus Entella l’anno scorso, Raffaele Celia è appena tornato all’Alessandria e Giuseppe Aurelio è già in ritiro con il Cesena. Quel che sembra certo, insomma, è che De Zerbi chiederà alla dirigenza di intervenire sul mercato: uno dei nomi trapelati è quello di Sergio Akieme del Barcellona B ma, se questa pista dovesse complicarsi, non sono da escludere trattative lampo come quella che ha portato Kyriakopoulos al Sassuolo nelle ultime ore dello scorso mercato estivo.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Bartosz Markiewicz

ESCLUSIVA CS – Calciomercato Sassuolo: futuro in Primavera 1 per Markiewicz

Bartosz Markiewicz è uno dei due nomi apparsi ieri nella lista degli svincolati del Sassuolo: …