Un altro pareggio nel precampionato del Sassuolo Primavera: dopo il 2-2 con il Lentigione di domenica scorsa, oggi pomeriggio è arrivato uno 0-0 contro il Seravezza Pozzi, formazione toscana di Serie D. Partita equilibrata, quella del Ricci, condizionata dal caldo asfissiante: rispetto al Lentigione, Bigica cambia soltanto uno dei titolari (Knezovic al posto di Bruno), ma propone nella ripresa molti 2005 dall’Under 18, come Pigati, Rigo e Moriano. Nei primi venti minuti vanno vicini al gol Casolari con un tiro dalla distanza e Russo con un diagonale a fil di palo. La gara si infiamma nell’ultimo quarto d’ora con tantissime occasioni di marca emiliana: protagonista il portiere toscano Lagomarsini, che salva al 74′ su Leone e all’82’ su Baldari. Nel mezzo, anche un colpo di testa di Sasanelli terminato alto. All’84’, il Seravezza fallisce un calcio di rigore (contatto Lolli-Belluomini) con Benedetti, che tira sul palo.
Il prossimo impegno del Sassuolo è il Memorial Lanari-Bellezza: si parte mercoledì 10 agosto alle 17 contro la Recanatese a Passatempo, il giorno dopo si disputerà invece Inter-Sassuolo ad Osimo. La finalissima è in programma sabato 13 agosto alle 17 a Osimo.
Sassuolo-Seravezza 0-0
Sassuolo: Theiner, Martini (70’ Cinquegrano), Pieragnolo (89’ Mandrelli), Loeffen (85’ Henriksen), Casolari (89’ Rigo), Miranda (70’ Cannavaro), Leone (85’ Moriano), Abubakar (70’ Lolli), Russo (70’ Baldari), Knezovic (46’ Sasanelli), Foresta (89’ Pigati).
A disposizione: Rosa, Scacchetti.
Allenatore: Emiliano Bigica.
Seravezza Ponti: Lagomarsini, Cavalli, Vignozzi (66’ Bedini), Putzolu (85’ Mancino), Benedetti (89’ Parmigiani), Camarlinghi (66’ Simonelli), Granaiola (70’ Zocco), Scottu (46’ Monacizzo), Vietina (46’ Maffei), Sorbo, Maccabruni (46’ Belluomini).
A disposizione: Sacchelli.
Allenatore: Walter Vangioni.
Arbitro: Sig. Tuderti di Reggio Emilia.
Assistenti: Sig. Bazzi di Reggio Emilia e Sig. Pivetti di Finale Emilia.