lunedì , 9 Dicembre 2024

Sassuolo Primavera: KO con la prima della classe ma buone indicazioni tecniche per l’allenatrice Ilenia Nicoli

L’ultima giornata del girone di andata vede la Primavera del Sassuolo Femminile ospite dello splendido “Juventus Training Center” di Vinovo (TO). L’emozione delle ragazze è tangibile, ma anche la voglia di fare bene. Purtroppo passano solo due minuti, quando l’attacco juventino beffa Martina Galloni con un bel tiro angolato a seguito di un velocissimo contropiede.

Il Sassuolo Femminile reagisce immediatamente: al 7′ un pericolosissimo calcio d’angolo di Stella Botti che viene respinto coi pugni alti dal portiere bianconero. Dopo 3′ nuovo attacco della Juventus, ma stavolta Martina Galloni para a terra con sicurezza un insidioso pallone. Al 15′ Il Sassuolo Femminile è proteso in avanti e approfitta di un pò di confusione della difesa avversaria: Francesca Imprezzabile segna uno splendido goal con un pallonetto che spiazza l’estremo difensore. Martina Galloni ancora protagonista al 33′, quando para in tuffo un insidioso tiro a filo del palo.

Sassuolo femminile fanpage

Al 37′ risponde ancora il Sassuolo femminile con una bella punizione dalla tre quarti battuta da Sara Novelli, ma respinta coi pugni dal portiere. Le ragazze del Sassuolo femminile tengono duro, ma il clima comincia a farsi un po’ più teso, soprattutto a centrocampo dove si combatte duramente: al 40′ Sofia Pederzani viene ammonita per un fallo giudicato troppo “pesante”.

Al 42′ la Juventus cambia di nuovo il risultato con un goal fotocopia del primo; e dopo soli 3′ è Giada Novelli a tirare di poco fuori uno splendido pallone che avrebbe potuto riaprire la partita. Invece è nei minuti di recupero che la Juventus mette a segno il suo terzo goal, in un presunto fuorigioco non segnalato dal guardalinee.

Sassuolo femminile fanpage

Nel secondo tempo l’allenatrice Ilenia Nicoli schiera la stessa formazione, ma al 59′ sostituisce il difensore Camilla Benozzo con l’attaccante Giada Aldini, rivedendo completamente le posizioni in campo. C’è ancora tanta voglia di attaccare e di farsi valere. Ma la Juventus è chirurgica: da questo momento ogni attacco va a segno, spesso battendo la difesa neroverde in velocità: al 60′ e al 64′ infila due goal in contropiede.

Altri due cambi per tentare di dare nuove forze all’attacco neroverde: al 79′ una zoppicante Alice Pellinghelli lascia il posto a Martina Capoluongo e dopo 4′ Monica Spallanzani sostituisce Silvia Zanni. La Juventus vuole concludere alla grande e al 83′ mette a segno un gran tiro dal limite dell’area, cogliendo di sorpresa Martina Galloni.

Ultimo vano tentativo neroverde all’85’, quando il tiro troppo debole di Giada Aldini viene fermato con sicurezza dal portiere juventino. Il risultato finale di 6-1, pur confermando la superiorità bianconera, non rende merito al bel gioco fatto vedere dalle “guerriere” neroverdi. Al Sassuolo e alla sua Francesca Imprezzabile il merito di aver violato per la prima volta in questo campionato la porta della Juve, finora sempre vincente e a reti imbattute.

Juventus Women – Sassuolo 6-1

La formazione: Galloni, Benozzo(59′ Aldini), Maretti, Rossi, Pederzani, Novelli S., Pellinghelli (79′ Capoluongo) Novelli G., Imprezzabile, Botti, Zanni (83′ Spallanzani) Allenatrice: Ilenia Nicoli

7ª GIORNATA
Milan Ladies – Atalanta 0-8
Orobica – Inter Milano 0-8
Riposa: Genoa Women

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

juventus sassuolo femminile

Il Sassuolo Femminile, un punto di platino a Biella contro la Juventus capolista

Il Sassuolo Femminile inizia con il piede giusto il girone di ritorno della prima fase …