martedì , 16 Aprile 2024
lazio sassuolo primavera

Sassuolo Primavera Femminile forza quattro: spazzato via l’Arezzo

Continua a galoppare la Primavera Femminile del Sassuolo, che rientra come meglio non potrebbe dalla pausa Nazionali: allo Zanti di San Michele arriva un’altra vittoria convincente contro l’Arezzo. Il 4-0 rifilato alle toscane non deve ingannare: all’andata, l’Arezzo mise i bastoni tra le ruote alle neroverdi vincendo addirittura per 2-0. Stavolta però la musica è diversa e le ragazze di mister Davide Balugani impongono subito il proprio ritmo: al 4′ fa centro Manuela Perselli, seguita al 54′ dalla gemella del gol Emma Girotto. Nel finale di partita, c’è tempo per altre due marcature: Naja Poje Mihelic al 78′ e Alessia Guglielmini all’87’. Per l’attaccante classe 2007, appena tornata dalla Nazionale Under 17, è il primo gol dopo il grave infortunio patito nel finale della scorsa stagione.

Con questi tre punti, il Sassuolo consolida il quarto posto in coabitazione con Milan e Juventus e si avvicina ulteriormente alla vetta, presidiata ancora dalla Roma con 37 punti contro i 34 delle neroverdi. Domenica prossima, la Primavera farà visita alla Lazio, fanalino di coda ma fresca di primo successo stagionale a San Marino. Il divario di classifica è evidente, ma non va sottovalutato nessun avversario: l’Arezzo insegna.

Tabellino Sassuolo-Arezzo Primavera Femminile

SASSUOLO-AREZZO 4-0

Reti: 4′ Perselli (S), 54′ Girotto (S), 78′ Poje Mihelic (S), 87′ Guglielmini (S).

SASSUOLO: Tortora, Venturelli (84′ Milani), Vargova (73′ Fantoni), Petrillo, Hoxhaj (58′ Guglielmini), Stankova, Bertola (58′ Guerzoni), Pede (C), Girotto, Perselli (84′ Picchirallo), Poje Mihelic.

A disposizione: Di Nallo, Dubravica, Tonali, Randazzo.

Allenatore: Davide Balugani.

AREZZO: Morini, Galassi (C), Rossi E, Baccaro, Bolognesi, Tolomei (50′ Scognamiglio), Fragnito (63′ Nasoni), Torres, Rossi A (63′ Rosso), Tomassini, Taddei.

A disposizione: Cardarelli, Arena, Buono, Lelli, Materozzi, Minciotti.

Allenatore: Ilaria Leoni.

Arbitro: Sig. Tedesco di Battipaglia.
Assistenti: Sig. Lanfredi Sofia di Bologna e Sig. Floria di Reggio Emilia.

Ammonite: 27′ Stankova (S), 66′ Tomassini (A).
Espulse

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

verona sassuolo primavera femminile

Primavera Femminile forza quattro a Verona: adesso le due milanesi

La Primavera Femminile del Sassuolo supera anche l’ostacolo Hellas Verona: nell’anticipo della terzultima giornata di …