Seconda battuta d’arresto stagionale per la Primavera Femminile del Sassuolo, che cade per 5-3 contro un’Inter ancora a punteggio pieno. Il match giocato oggi pomeriggio al “Poli” di Chiozza viene aperto al 4′ da un calcio di rigore trasformato da Pastrenge e causato da un fallo in area del portiere Francesca De Bona. Al 12′ arriva l’1-1: il primo gol subito in questo campionato dall’Inter è in realtà un autogol di Fenaroli su punizione di Alessia Marchetti. Il pareggio dura solo sette minuti: al 19′, l’Inter torna in vantaggio con Poli.
Leggi anche > HALEY BUGEJA E’ LA SPORTSWOMAN OF THE YEAR MALTA 2021
C’è tempo per un ulteriore avvicendamento nel primo tempo: al 33′ Giovanna Coghetto fa 2-2 dopo una pressione vincente sul portiere nerazzurro, ma al 41′ è ancora Poli ad insaccare il 2-3 alle spalle di De Bona. La prima frazione di gioco, seppur equilibrata e piena di gol, è stata influenzata molto dalle forti raffiche di vento che hanno influenzato le giocate delle ragazze.
Nel secondo tempo, l’Inter fa sua la contesa cinicamente segnando al 53′ con Dragoni e al 70′ con Demaio, impegnando successivamente Francesca De Bona, che riscatta parzialmente una prova non brillantissima. Il Sassuolo ce la mette tutta per trovare il gol, ma subisce il doppio e triplo svantaggio a livello psicologico. La difesa a tre soffre, nonostante la buona prestazione della nuova arrivata Francesca Alfieri; il centrocampo tiene abbastanza bene, anche grazie ad un’ottima partita dell’esterna di destra Letizia Pede; l’attacco non riesce ad essere incisivo, ma trova il terzo acuto al 91′ con la subentrata Cecilia Bonibaldoni, che realizza un bel gol dalla distanza cogliendo impreparata il portiere dell’Inter.
Seguici anche su Instagram!
In classifica, il Sassuolo resta al terzo posto ma viene raggiunto a 13 punti dal Cittadella, vittorioso per 6-0 sulla Riozzese Como. Domenica prossima, le ragazze di mister Fabiano Filianti affronteranno in casa il Brescia, che in questo turno non ha giocato. Di seguito, la formazione scesa in campo oggi a Chiozza di Scandiano.
Sassuolo: De Bona, Alfieri, Rubaltelli, Marchetti, Maffei, Pellinghelli, Pede, Remondini, Spallanzani, Casini (66′ Petrillo), Coghetto (60′ Bonibaldoni).