giovedì , 7 Dicembre 2023
Primavera Sassuolo Femminile vs Brescia

Sassuolo Primavera Femminile, che batosta con l’Hellas Verona! A Chiozza finisce 0-5

Battuta d’arresto per la Primavera Femminile del Sassuolo, che cede il passo all’Hellas Verona per 0-5 nel match giocato oggi pomeriggio al “Poli” di Chiozza di Scandiano con la presenza della presidentessa Betty Vignotto e della CT della Nazionale Under 17 Nazarena Grilli. Le ragazze di mister Fabiano Filianti scendono dal terzo posto – occupato da oggi proprio dalla formazione scaligera – e restano a 19 punti.

Il Sassuolo ha un buon approccio alla partita e gioca una buona prima mezz’ora di gara, votata all’attacco: al 13′ ci prova Marta Maffei con un tiro in velocità deviato in angolo dal portiere veronese, al 21′ è il turno di Monica Spallanzani che reclama un calcio di rigore dopo un’azione personale, l’arbitro concede soltanto la punizione tra le proteste neroverdi. Al 26′ va al tiro Cecilia Bonibaldoni: palla fuori di poco. Non appena l’Hellas si affaccia dalle parti di Francesca De Bona, però, riesce a segnare: ce la fa per ben due volte nel giro di due minuti prima dell’intervallo.

Leggi anche > SERIE A FEMMINILE, SASSUOLO-JUVENTUS 0-3

Al 33′, la rientrante Chiara Micheli, che ha smaltito l’infortunio alla spalla ed è tornata titolare, tira sui piedi del portiere un’ottima opportunità. Il doppio svantaggio porta confusione e nervosismo nell’undici in campo, che rimedia due ammonizioni (Casini al 62′ e Alfieri al 66′). Neanche l’ingresso di Eleonora Bellamico al posto della Micheli ridà nuova linfa all’attacco: il Verona ne approfitta segnando tre gol nel giro di sette minuti e assicurandosi il terzo posto nel girone. Per il Sassuolo sarà decisivo il prossimo turno, dove sfiderà l’Orobica, mentre il Cittadella giocherà contro il Chievo: in palio c’è l’accesso alla fase finale. La redazione di Canale Sassuolo, inoltre, augura una pronta guarigione ad Alessia Marchetti, che si è fratturata la clavicola in allenamento nel corso della settimana.

Sassuolo: De Bona, Rossi, Sassi, Alfieri, Pede, Remondini, Maffei, Bonibaldoni, Micheli (56′ Bellamico), Casini, Spallanzani.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Nazionale Femminile convocate

Nazionale Femminile U16, Guerzoni e Nizzoli tra le convocate per il ritiro a Coverciano

Il 2023 delle Azzurrine della Nazionale Femminile Under 16 si chiuderà con un ritiro di …