sabato , 16 ottobre 2021
Home / Sassuolo Femminile / Sassuolo Primavera Femminile, che batosta con l’Hellas Verona! A Chiozza finisce 0-5
Primavera Sassuolo Femminile vs Brescia

Sassuolo Primavera Femminile, che batosta con l’Hellas Verona! A Chiozza finisce 0-5

Battuta d’arresto per la Primavera Femminile del Sassuolo, che cede il passo all’Hellas Verona per 0-5 nel match giocato oggi pomeriggio al “Poli” di Chiozza di Scandiano con la presenza della presidentessa Betty Vignotto e della CT della Nazionale Under 17 Nazarena Grilli. Le ragazze di mister Fabiano Filianti scendono dal terzo posto – occupato da oggi proprio dalla formazione scaligera – e restano a 19 punti.

Il Sassuolo ha un buon approccio alla partita e gioca una buona prima mezz’ora di gara, votata all’attacco: al 13′ ci prova Marta Maffei con un tiro in velocità deviato in angolo dal portiere veronese, al 21′ è il turno di Monica Spallanzani che reclama un calcio di rigore dopo un’azione personale, l’arbitro concede soltanto la punizione tra le proteste neroverdi. Al 26′ va al tiro Cecilia Bonibaldoni: palla fuori di poco. Non appena l’Hellas si affaccia dalle parti di Francesca De Bona, però, riesce a segnare: ce la fa per ben due volte nel giro di due minuti prima dell’intervallo.

Leggi anche > SERIE A FEMMINILE, SASSUOLO-JUVENTUS 0-3

Al 33′, la rientrante Chiara Micheli, che ha smaltito l’infortunio alla spalla ed è tornata titolare, tira sui piedi del portiere un’ottima opportunità. Il doppio svantaggio porta confusione e nervosismo nell’undici in campo, che rimedia due ammonizioni (Casini al 62′ e Alfieri al 66′). Neanche l’ingresso di Eleonora Bellamico al posto della Micheli ridà nuova linfa all’attacco: il Verona ne approfitta segnando tre gol nel giro di sette minuti e assicurandosi il terzo posto nel girone. Per il Sassuolo sarà decisivo il prossimo turno, dove sfiderà l’Orobica, mentre il Cittadella giocherà contro il Chievo: in palio c’è l’accesso alla fase finale. La redazione di Canale Sassuolo, inoltre, augura una pronta guarigione ad Alessia Marchetti, che si è fratturata la clavicola in allenamento nel corso della settimana.

Sassuolo: De Bona, Rossi, Sassi, Alfieri, Pede, Remondini, Maffei, Bonibaldoni, Micheli (56′ Bellamico), Casini, Spallanzani.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Femminile Under 15

Under 15 Femminile, sono dodici le neroverdi convocate per le selezioni territoriali

Sono ben dodici le ragazze dell’Under 15 del Sassuolo che sono state convocate dal Coordinatore Federale …