sabato , 4 dicembre 2021
Home / Sassuolo Femminile / Sassuolo Primavera Femminile, 7-3 all’Orobica e Final Eight raggiunta!
Primavera Sassuolo Femminile Orobica

Sassuolo Primavera Femminile, 7-3 all’Orobica e Final Eight raggiunta!

Il Sassuolo Primavera Femminile ha strappato oggi l’ultimo pass per i quarti di finale Scudetto: al Centro Sportivo Giacinto Facchetti di Cologno al Serio, le ragazze di mister Fabiano Filianti hanno regolato l’Orobica Bergamo con un perentorio 7-3 conservando il quarto posto dall’attacco del Cittadella (vittorioso in casa del Chievo) per soli sei gol di differenza reti: lo scontro diretto tra granata e neroverdi era infatti terminato 3-3.

Sassuolo in vantaggio al 5′ con un colpo di testa di Antonia Bratu su corner di Aurora Remondini, all’8′ fa il bis Chiara Micheli, che torna al gol dopo l’infortunio alla spalla. L’Orobica non ci sta e si rifà sotto nel giro di venti minuti: prima Valtorta (10′) e poi Cortesi (28′) riportano il risultato in parità. Prima dell’intervallo c’è tempo per un altro botta e risposta tra Micheli (pallonetto al 29′) e Galli (31′), ma anche per altre due reti neroverdi: mettono il proprio nome sull’elenco delle marcatrici Alice Pellinghelli (34′) e Nicole Da Canal (45′). Quest’ultima è fresca di esordio in Serie A in Sassuolo-Juventus 0-3 dello scorso weekend. Nella ripresa, il Sassuolo consolida ulteriormente il vantaggio con le firme di Veronica Battelani (58′) e Monica Spallanzani (85′), subentrata alla Micheli.

Leggi anche > PRIMAVERA, BIGICA DOPO SASSUOLO-MILAN 1-1

Con il 7-3 di oggi è terminata la Regular Season della Primavera Femminile, che chiude come detto al quarto posto nel girone 1 con 22 punti, frutto di 7 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Come prevede il regolamento, il Sassuolo dovrà affrontare la prima classificata del girone 2 in una sfida su andata e ritorno: l’avversaria sarà la temibile Roma, campione d’Italia in carica. Se è vero che le giallorosse hanno chiuso il proprio raggruppamento con 11 vittorie su 11, con 69 gol fatti e solo 4 subiti, è anche vero che nessuna partita è persa prima di essere giocata: le neroverdi proveranno a farsi valere sia in Emilia il 9 maggio che nella Capitale il 16 maggio.

Sassuolo: De Bona, Pede, Bratu (63′ Maffei), Alfieri, Rossi, Pellinghelli, Remondini, Da Canal (87′ Petrillo), Casini, Micheli (63′ Spallanzani), Battelani.

A disposizione: Messori, Bonibaldoni, Bellamico, Ferrari, Sassi, Dekaj.

Seguici anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo juventus femminile

FINALE Sassuolo-Juventus Femminile 0-2: la doppietta di Girelli manda le neroverdi a -6

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Juventus Femminile, gara valida per la 10^ giornata di Serie A …