martedì , 23 Aprile 2024
Primavera Sassuolo Femminile Empoli

Sassuolo Primavera Femminile: 3-2 esterno all’Empoli Ladies, ora la sosta

La Primavera Femminile del Sassuolo porta a casa da Montelupo Fiorentino (FI) la seconda vittoria in campionato contro le Empoli Ladies. Partono subito all’attacco le neroverdi, con Giada Aldini che colpisce la traversa già al secondo minuto di gioco; ma al 14′ è la neoconvocata in Nazionale Under 17 Alessia Marchetti ad andare in rete con una bella punizione dai 35 metri, che coglie di sorpresa il portiere avversario. Ancora un’occasione per Anna Donà al 34’, ma stavolta l’estremo difensore si fa trovare pronto. Si va nello spogliatoio in vantaggio, con un’Empoli che mai ha impensierito la difesa emiliana.

Più determinate le padrone di casa nel secondo tempo, che partono all’attacco segnando l’1-1, annullato però per fuorigioco; al 57’ Mary Clare Petrillo sostituisce Monica Spallanzani e il nostro attacco si riposiziona. Passata da mezza punta ad attaccante, Giada Aldini riesce ad esprimersi meglio, tanto da arrivare al tiro per ben 4 volte in pochi minuti, senza però trovare il goal, complice anche un pizzico di sfortuna.
Lucida e sfrontata, al posto giusto e nel momento giusto, è invece Anna Donà che al 66’ insacca un bel pallonetto alle spalle del portiere.

Unisciti al canale Telegram di CS!

Al 72’ mister Balugani azzarda un doppio cambio: Fiona Rufolo e Kristina Hoxhaj al posto di Giada Aldini e Alessia Marchetti. La squadra perde due punti di riferimento importanti e accusa il colpo: l’Empoli va in rete due volte in 5 minuti, al 73’ e al 78’ con doppietta di Del Freo. Ma la capitana Greta Dalla Pria non ci sta e impone tutta la propria fisicità ed esperienza appena due minuti dopo, riportando in vantaggio la squadra con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ancora qualche bella azione in attacco con la giovanissima Manuela Perselli, e tanta determinazione della difesa che riesce a proteggere il risultato anche nei 7 sofferti minuti di recupero. Il campionato osserverà ora due settimane di sosta, con il Sassuolo che si trova al terzo posto con un buon bottino di sei punti.

La formazione: Binini, Sassi C., Pede, Sassi S., Marchetti (72’ Hoxhaj), Dalla Pria, Aldini (72’ Rufolo), Mak, Donà, Spallanzani (57’ Petrillo), Perselli.
A disposizione: Passarella, Ferrari, Dekaj, Tonali.
Allenatori: Davide Balugani e Francesco Canepari

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo inter primavera

Primavera Femminile ripresa all’87’ dall’Inter: per la Final Four non è ancora detta l’ultima

Urlo strozzato in gola per la Primavera Femminile del Sassuolo, fermata sull’1-1 dall’Inter nel match …