martedì , 26 ottobre 2021
Home / Notizie Neroverdi / Nazionali Femminili: due neroverdi convocate tra Under 17 e Under 19
Pellinghelli Da Canal Nazionale Under 19 Femminile
Foto: Sassuolocalcio.it

Nazionali Femminili: due neroverdi convocate tra Under 17 e Under 19

Nella giornata di ieri, il sito della FIGC ha diramato gli elenchi delle ragazze convocate con le Nazionali Femminili Under 19 e Under 17 per la sosta di ottobre. Enrico Sbardella, CT dell’Italia Under 19 Femminile, ha convocato 24 ragazze per il Round 1 degli Europei Under 19, che si disputerà in Veneto dal 20 al 26 ottobre. Il mini-torneo si terrà tra gli stadi di Abano Terme, Maserà di Padova, Caldiero e Mogliano Veneto: esordio azzurro mercoledì 20 ottobre ad Abano Terme contro la Polonia (calcio d’inizio ore 15), poi sabato 23 ottobre (ore 14) la sfida contro l’Azerbaigian a Caldiero e infine martedì 26 l’ultima gara del girone contro le pari età della Norvegia (alle ore 15) nuovamente allo stadio di Abano Terme. Tra le convocate figura anche il terzino del Sassuolo Alice Pellinghelli: inizialmente era stata convocata anche la centrocampista Nicole Da Canal, sostituita però da Aurora Gilardi. Il raduno inizierà lunedì 11 ottobre al CPO di Tirrenia, prima del trasferimento ad Abano Terme del 18 ottobre.

C’è una convocata neroverde anche nell’Italia Under 17 Femminile: si tratta della centrocampista classe 2005 Alessia Marchetti. Il CT Nazzarena Grilli ha infatti convocato la Marchetti, insieme ad altre 23 giocatrici, per il raduno di preparazione al Round 1 di qualificazione al Campionato Europeo, in programma dal 22 al 28 ottobre in Svezia quando la squadra azzurra affronterà le pari età di Galles, Svezia e Francia. Le Azzurrine si raduneranno al Centro Sportivo Novarello di Granozzo con Monticello martedì 12 e il giorno dopo inizieranno la preparazione fino a lunedì 18, giorno in cui il tecnico Grilli diramerà l’elenco delle 20 calciatrici che parteciperanno al torneo.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Infortunio Filip Djuricic: per lui risentimento muscolare, i tempi di recupero

Filip Djuricic si ferma per infortunio. Uscito al minuto 26 di Sassuolo-Venezia, il serbo ha …