domenica , 4 Dicembre 2022
diretta pescara sassuolo primavera
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo Primavera, così fa male: eliminazione al 121′ ai quarti di Coppa Italia

Il Sassuolo Primavera è stato eliminato dalla Coppa Italia: questo pomeriggio, nella gara secca dei Quarti di Finale disputata al “Petroio” di Vinci, i ragazzi di mister Bigica hanno perso per 1-0 ai tempi supplementari contro l’Empoli di Buscé.

Primo tempo appannaggio del Sassuolo, che guadagna molti calci d’angolo e va al tiro soprattutto con Casolari, ma anche con Forchignone, sul cui piede capita forse l’occasione più ghiotta dei primi 45 minuti. Nella ripresa continua il refrain neroverde, anche grazie all’ingresso in campo di Ferrara, Ahmed e Cavallini, ma il risultato non vuole saperne di schiodarsi dallo 0-0 di partenza. Nei supplementari, Ahmed va vicino al primo centro in neroverde con un tiro a botta sicura dall’altezza del dischetto del rigore, ma Indragoli salva sulla linea il risultato. Come nella più classica delle beffe, è l’Empoli a portare a casa la vittoria e il passaggio del turno con il suo giocatore più talentuoso, Tommaso Baldanzi, rientrato proprio oggi da un lungo infortunio: all’ultimo respiro, il trequartista insacca all’incrocio dei pali sugli sviluppi di un corner. Grande amarezza in casa Sassuolo per aver sfiorato la prima semifinale di Coppa Italia della propria storia: fa festa invece l’Empoli, che affronterà l’Atalanta.

Segui CS anche su Instagram!

Tabellino Empoli-Sassuolo Primavera

EMPOLI-SASSUOLO 1-0 dts

Reti: 121′ Baldanzi.

EMPOLI: Fantoni, Morelli (C) (73′ Boli), Guarino, Heimisson (60′ El Biache), Panicucci (30′ Fini (73′ Baldanzi)), Baggiani, Renzi (93′ Rizza), Indragoli, Barsi, Filì (73′ Peralta), Bonassi.

A disposizione: Biagini, Fontanelli, Degli Innocenti, Pezzola, Fazzini, Dragoner.

Allenatore: Antonio Buscé.

SASSUOLO: Zacchi; Paz (73′ Cavallini), Cehu, Loeffen, Macchioni (91′ Pieragnolo); Abubakar (106′ D’Andrea), Casolari, Aucelli (C) (65′ Ahmed); Ngingi (46′ Ferrara), Diawara (112′ Samele), Forchignone.

A disposizione: Vitale, Zenelaj, Mata, Miranda, Tourè, Kumi.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Angelucci di Foligno.
Assistenti: Sig. Renzullo di Torre del Greco e Sig. Boggiani di Monza.

Ammoniti: 6′ Macchioni (S), 95′ Abubakar (S), 109′ Boli (E)
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

diretta atalanta sassuolo primavera

Campionato Primavera 1: anticipi e posticipi fino a febbraio e gli orari di Coppa Italia

La Lega Serie A ha pubblicato l’elenco degli orari di anticipi e posticipi dalla giornata …