Il Sassuolo combatte a centro campo ma non finalizza in attacco, un primo tempo stitico di emozioni, mentre nel secondo tempo i neroverdi alzano la testa e mettono il Napoli all’angolo, il Sassuolo ci mette testa, gambe e cuore, il campo dice che le due squadre hanno giocato ad armi pari, ma i 3 punti li portano a casa i partenopei.
LE PAGELLE DI SASSUOLO-NAPOLI 0-1
Andrea CONSIGLI 6: nulla può sul gol di Callejon, le poche volte che il Napoli tira in porta si fa trovare pronto.
Marcello GAZZOLA 5,5: il gol del Napoli arriva dalla sua fascia, corre tanto ma è spesso impreciso, partita sottotono (dal 76’ Sime VRSALJKO 6: entra nel momento migliore del Sassuolo, spinge e lotta con la squadra, sua la palla per Peluso che tocca la traversa dopo la deviazione di Zuniga).
- Paolo CANNAVARO 6,5: sempre pronto a vendere cara la pelle, attento e sicuro, carattere da leader.
Francesco ACERBI 6: partita dopo partita sta trovando la condizione giusta, nel primo tempo messo spesso in difficoltà dagli attaccanti del Napoli, ma non molla e tiene bene Higuain.
Federico PELUSO 5: partita difficile la sua, Callejon gli fa spesso girare la testa, ancora lontano dalla sua condizione migliore.
Francesco MAGNANELLI 6,5: buona la gara del capitano, riesce a limitare Hamsik e come sempre lotta su ogni pallone, partita di carattere la sua.
Matteo BRIGHI 5: non riesce a tenere testa a Gargano che lo supera continuamente, lento e legnoso (dal 56’ Simone MISSIROLI 6: aiuta la squadra a rimanere in attacco, combatte e sfiora anche il gol con un tiro dal limite).
Saphir TAIDER 5: poco incisivo, non prova mai a tirare in porta, dopo il giallo rischia anche di prendere il rosso.
Nicola SANSONE 5,5: prestazione non certo eccellente in questa gara, messo in ombra dalla buona prestazione di Zuniga, non riesce a pungere perchè gioca in una posizione più da centrocampista che da attaccante
Sergio FLOCCARI 5,5: la sua prestazione ha contribuito a dare la sufficenza a Britos, lotta ma non riesce mai ad essere pericoloso, troppo fermo. (dal 72’ Leonardo PAVOLETTI 6,5: mette un po di pepe alla gara, per lui un paio di occasioni ma che non vanno a buon fine, corre e si fa vedere dai compagni. Meriterebbe più spazio).
- Simone ZAZA 5: impalpabile e intimorito dai difensori del Napoli, statico e sempre superato da Koulibaly, a Simone manca soprattutto la fiducia, i numeri ha già dimostrato di averli, ma in campionato mancano ormai da tempo.